QUALI SONO I MIGLIORI DIFFUSORI PER CAPELLI E QUALE SCEGLIERE TRA I TANTI MODELLI IN COMMERCIO?

  1. I diffusori per capelli non sono tutti uguali e, quindi, scegliere il migliore per le proprie esigenze può far nascere qualche dubbio.
  2. I diffusori per capelli ricci sono i più venduti e conosciuti, ma, in realtà, esistono tanti tipi di diffusori con caratteristiche tra loro molto diverse.
  3. Una prima distinzione va fatta tra il diffusore capelli universale, quello elettrico e quello ciclonico.
  4. Quelli universali sono i più pratici e si possono utilizzare con tutti i phon. Quelli elettrici non hanno bisogno dell’ausilio del phon in quanto dotati di alimentazione autonoma e quelli ciclonici, invece, sfruttano una speciale tecnologia che permette loro di funzionare in modo completamente diverso dagli altri.
  5. Differiscono tra loro anche per la forma: quelli con i dentini sono i più adatti ai capelli ricci e mossi, mentre quelli piatti, detti anche diffusori volumizzanti, sono l’ideale per i capelli lisci.

cliomakeup-diffusori-capelli-cover

Credits: @salonhdavis Via Instagram – Un esempio di asciugatura con diffusore per capelli

Curiose di scoprire con noi come scegliere il migliore tra i tanti diffusori capelli che si trovano in commercio? Allora, iniziamo subito!

COME FUNZIONANO E A COSA SERVONO I DIFFUSORI PER CAPELLI

I diffusori per capelli hanno quasi tutti la stessa forma e nascono come accessori da utilizzare insieme al phon. Lo scopo del diffusore è quello di distribuire il calore in modo uniforme, modulando il soffio di aria calda e proteggendo così i capelli. La maggior parte presenta dei veri e propri denti che aiutano a dare volume alle radici, separando e definendo bene le ciocche per far apparire i capelli più corposi.

cliomakeup-diffusori-capelli-1

Credits: @_sagehairsalon Via Instagram – Il diffusore funziona molto bene specialmente sui capelli ricci: ecco un esempio in questa foto



Chi usa il diffusore, sostanzialmente, ricerca volume e definizione ed è per questo che i diffusori per capelli ricci sono da sempre i più richiesti e i più venduti. Uno dei principali errori da non fare con i capelli ricci è proprio il mancato utilizzo di un buon diffusore, specialmente se le lunghezze sono pesanti, come nel caso dei tagli lunghi e pari.

cliomakeup-diffusori-capelli-2

Credits: @xtavaofficial Via Instagram – I capelli si possono asciugare in modo tradizionale, come in foto, oppure a testa in giù

Capire come funzionano i diffusori è molto semplice e intuitivo. Dopo aver vaporizzato un buon termoprotettore sui capelli, si piega la testa in avanti e si compie con il diffusore un movimento dal basso verso l’alto, come se ci fosse una molla tra il tool e i capelli. L’asciugatura a testa in giù e l’azione del diffusore favoriscono una messa in piega voluminosa, dinamica e con ciocche definite.

IL DIFFUSORE PUÒ ESSERE USATO ANCHE DA CHI HA I CAPELLI LISCI

Sfatiamo un falso mito: il diffusore non va bene solo per i capelli ricci, ma si può utilizzare anche su capelli lisci, fini o leggermente mossi. Il diffusore per i capelli lisci è un grande alleato perché garantisce un’asciugatura naturale e morbida.

cliomakeup-diffusori-capelli-3

Credits: @salononline.au Via Instagram – Il diffusore con dentini può essere usato anche sui capelli lisci, ma non è il migliore

IL DIFFUSORE SI RIVELA UN VALIDO ALLEATO ANCHE PER CHI HA I CAPELLI LISCI

Con il diffusore si riesce facilmente a realizzare la piega liscia effetto spettinato che tanto va di moda in questi ultimi anni, ma si possono anche riprodurre delle onde morbide e leggere. Anche in questo caso basta piegare la testa in avanti e asciugare i capelli effettuando con il diffusore dei movimenti circolari a partire dalla nuca.

cliomakeup-diffusori-capelli-lisci-4

Credits: Foto di Unsplash | Liubov Ilchuk – I capelli lisci asciugati con il diffusore risultano più pieni e voluminosi

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli utili per scegliere i diffusori per capelli migliori.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here