#5 BOXER BRAIDS, PER LEGARE I CAPELLI MEDIO-CORTI

Chiamata così perché molto in voga tra le acconciature da palestra, questa tipologia di treccia per capelli si abbina benissimo a tutti i look da giorno, specialmente se cercate un modo per raccogliere una chioma medio-corta senza impazzire con mille forcine.

cliomakeup-trecce-capelli-boxer-braids

Credits: @glam.hairbeautynails | Le trecce da boxeur o Boxer Braids sono perfette anche per raccogliere i capelli medio-corti, proprio come quelli in questa immagine.

Come si procede in questo caso? È molto semplice, bellezze: si divide la chioma in due realizzando una riga centrale e poi si vanno a realizzare due trecce attaccate alla radice dei capelli. Non è forse un’acconciatura facile, ma richiede manualità: è però perfetta se cercate un modo durevole per tenere i capelli legati.

#6 TRECCINE, ADATTE SOPRATTUTTO PER L’ESTATE

Nate come modo per tenere a bada i capelli ricci e crespi, ora sono letteralmente amate da tutte noi, specialmente d’estate: sto parlando delle adorate treccine per capelli!

Si possono realizzare su qualunque lunghezza di chioma, e possono essere di spessore diverso: la versione classica prevede di crearle su tutta la testa, partendo molto vicine al cuoio capelluto fino ad arrivare alla nuca, dove diventano “classiche” trecce.

cliomakeup-trecce-capelli-treccine

Credits: @edithlynnstyles | Le treccine non sono consigliate solo ai capelli molto ricci e afro, ma stanno bene su tutte le chiome, come quella liscia in questa immagine.



#7 TRECCE DAVANTI CON CAPELLI SCIOLTI, L’ACCONCIATURA FACILE E COOL

Un’acconciatura diventata decisamente famosa soprattutto grazie alle influencer, è forse una delle tipologie di trecce capelli più semplici di sempre! Sto parlando delle trecce davanti con capelli sciolti.

cliomakeup-trecce-capelli-davanti-capelli-sciolti

Credits: @fancy_braids_ks | Potete abbellire le trecce davanti con capelli sciolti con accessori, come i piercing per capelli, come proposto in questa foto.

PER TUTTE LE LUNGHEZZE CI SONO LORO, LE TRECCE DAVANTI CON CAPELLI SCIOLTI DIETRO

Non bisogna avere capelli lunghissimi, anzi, può essere anche un modo intelligente e smart per nascondere la crescita della frangetta senza usare forcine e troppi elastici. Come si può vedere dall’immagine, ma anche logicamente, non serve nient’altro che realizzare due treccine ai lati del viso per realizzare questo raccolto parziale semplice e bello.

#8 TRECCIA A CASCATA PER CAPELLI CORTI E MEDI

Infine, bellezze, uno dei tipi di treccia per capelli da preferire in caso di chioma corta e media è sicuramente la Waterfall Braid, o treccia a cascata.

cliomakeup-trecce-capelli-a-cascata

Credits: @divina_hairstylistmilano. In questa foto un esempio di treccia a cascata.

Per realizzare quest’acconciatura si parte dalla parte frontale della capigliatura, dividendo una ciocca in altre tre: si procede poi a creare la cascata vera e propria, procedendo a intrecciare i capelli verso il retro della testa non solo tra loro, ma anche con le ciocche verticali.

È più facile a vedersi che a dirsi, quindi vi lascio una gif che spiega come fare la treccia a cascata in modo semplice e chiaro.

cliomakeup-trecce-capelli-waterfall-braid

Via Tenor

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti utili sul mondo dei capelli:

1) LE ACCONCIATURE CON LA FRANGIA DA PROVARE

2) CAPELLI CRESPI DOPO UN GIORNO, COME FARE?

3) LE SPAZZOLE DA SCEGLIERE IN BASE AL TIPO DI CAPELLI

cliomakeup-trecce-capelli-facile

Via Giphy

Bellezze, anche per oggi è tutto: conoscevate tutte queste tipologie di trecce capelli? Qual è la vostra treccia preferita e che ormai potreste realizzare a occhi chiusi? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here