PUNTO LUCE PER ILLUMINARE IL TRUCCO GLAM OCCHI VERDI

Su quest’iride sta veramente bene un trucco occhi verdi semplice dei più amati, ovvero i cosiddetti Halo Eyes. Se volete leggere tutto l’approfondimento cliccate sul link che vi lascio!

Brevemente, si tratta di un make-up facile da realizzare che prevede di usare una tonalità più chiara al centro dell’occhio, che va immediatamente a illuminare lo sguardo. È perfetta come idea veloce per un trucco elegante occhi verdi, a patto ovviamente di usare le tonalità che si sposano meglio con questo colore di occhi!

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-halo-eyes

Credits: @isabella_beautystudio_ | Gli Halo Eyes rame su occhi verdi sono molto eleganti, come potete vedere in questa immagine

Via libera quindi ai marroni caldi, ai viola caldi, ai taupe, da accompagnare al centro con un punto luce anche shimmer.

Quello che renderà questo trucco per occhi verdi elegante sarà il tocco finale del mascara: no alle ciglia finte, che possono incupire lo sguardo, il mio consiglio è di scegliere un prodotto allungante e incurvante da accompagnare a una riga di tightlining.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-punto-luce

Credits: @browsandlash_studio | Nel makeup in questa foto un punto luce elegante 



MATITA OCCHI, COME USARLA PER IL TRUCCO ELEGANTE SUGLI OCCHI VERDI

Infine, bellezze, se non avete tempo o manualità per impostare un trucco elegante con ombretti per occhi verdi, l’alternativa perfetta è scegliere una matita occhi a lunga tenuta che possa aiutarci ad accentuare lo sguardo.

LA MATITA CI CONSENTE DI CREARE UN TRUCCO ELEGANTE OCCHI VERDI SOFT GLAM

Non solo eyeliner in penna, quindi, se volete un make-up glam per occhi verdi scegliete una matita morbida che, però, sia in grado di fissarsi sulla palpebra garantendovi una durata estrema. Il tip in più è di abbandonare le tonalità classiche, come il grigio fumé o il nero, in favore di nuance più particolari ed eleganti, che meglio si sposano con il colore dell’iride.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-matita

Credits: @glammakeupbyamina | Un effetto sfumato di grande impatto per il trucco elegante occhi verdi con matita che potete vedere in questa foto

Su tutte le shade, quindi, vincono assolutamente il bronzo, il rame e il viola: cercate sempre una nuance che contenga una punta calda, come vi dicevo più su, in modo che la tonalità verde degli occhi risalti al massimo.

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-cliomakeup-alldaylove-matite-occhi-05-uva-indossato-02

ClioMakeUp, Matita occhi temperabile a lunga tenuta UVA AllDayLove. Prezzo: 10.50€ su cliomakeupshop.com

Abbandonata l’idea di un trucco grafico che risulta poco elegante, come truccare gli occhi verdi con la matita e basta? L’opzione più semplice e la più glam è quella di creare un eyeliner sottile da allungare verso l’esterno, sfumandolo prima che il colore si fissi per un risultato meno “duro”. Potete poi creare un accenno di luminosità con una matita color burro oppure una goccia di illuminante nell’angolo interno dell’occhio.

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri consigli per truccare gli occhi di diversi colori:

1) COME TRUCCARE GLI OCCHI CERULEI

2) COME TRUCCARE GLI OCCHI NERI

3) COME TRUCCARE GLI OCCHI GRIGI

cliomakeup-trucco-elegante-occhi-verdi-clio

Bellezze, anche per oggi da parte mia è tutto. Se avete l’iride di questo colore, come realizzate il vostro trucco elegante occhi verdi? Avete una tecnica preferita? Fatemi sapere come sempre nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here