QUALI SONO LE IDEE DA CUI PRENDERE SPUNTO PER UNGHIE CORTE 2023 DI TENDENZA?

  1. Le unghie corte 2023 si prestano a tantissime rivisitazioni, tra colori di smalto incredibili e proposte manicure super cool.
  2. Le tendenze più recenti vedono protagoniste le unghie corte naturali, dai toni nude, in linea con il trend delle unghie semplici 2023. Spopoleranno anche le unghie corte French.
  3. Ovviamente c’è spazio per le unghie corte colorate, dalle rosse a quelle declinate in colori scuri come il blu, il marrone o il fango.
  4. Quando si tratta di semipermanente o di gel, è possibile sbizzarrirsi con nail art e decorazioni. Le più adatte alle unghie corte? Quelle minimal ma di impatto.
  5. Le unghie corte saranno di grande tendenza in tutte le forme quest’anno: quadrate oppure rotonde, senza trascurare le unghie a mandorla.

cliomakeup-unghie-corte-2023-teamclio-cover.006

Credits: @5ivenails, @matejanova, @gel.bymegan Via Instagram

Come sapete, bellezze, le unghie corte sono quelle che preferisco, quindi mi sono divertita a raccogliere un po’ di idee e ispirazioni per voi. Curiose di scoprire le unghie corte 2023 più glam? Allora, iniziamo subito!

UNGHIE CORTE 2023: TRIONFANO LE MANICURE SEMPLICI E DAI TONI NUDE

Trovo da sempre che le unghie corte siano molto eleganti e, sicuramente, alle volte più facili da gestire rispetto a quelle molto lunghe! Non posso che essere entusiasta, quindi, del ritorno delle unghie corte 2023 tra le tendenze manicure.

LE UNGHIE CORTE SEMPLICI E NUDE SONO ELEGANTI E RAFFINATE

Il panorama dei trend per unghie 2023 vede protagoniste proprio le unghie corte, in tutte le forme: quadrate, rotonde o a mandorla per chi le preferisce più affusolate. In particolare, saranno di grande tendenza le unghie corte semplici e naturali, declinate in colori nude molto soft e delicati.

cliomakeup-unghie-corte-2023-teamclio-6.webp

Credits: @ewelina.mitera Via Instagram – In questa foto un esempio di unghie corte nude glossy



L’effetto glossy, super lucido, è uno dei più apprezzati per mettere in risalto le unghie corte. Il trend quest’anno prende il nome di Lipgloss Nails e, sicuramente, ne sentiremo parlare molto spesso nei prossimi mesi.

cliomakeup-unghie-corte-2023-teamclio-9

Credits: @matejanova Via Instagram – Nell’immagine una manicure con unghie corte nude effetto Glazed Donut

Continua a essere di grande tendenza l’effetto Glazed Donut, da riprodurre applicando al di sopra dello smalto nude una speciale polverina per unghie dai riflessi olografici che fa sembrare la manicure come ricoperta di glassa!

cliomakeup-unghie-corte-2023-teamclio-12

Credits: @shortnails_aesthetics Via Instagram – Unghie corte nude rosa carne in questa foto

In generale, via libera a tutti i colori di smalto nude, dal rosa lattiginoso al rosa carne fino allo smalto bianco latte o più caldo, quindi tendente al beige.

IL FRENCH, IN OGNI VARIANTE, RESISTE TRA I TREND PER LE UNGHIE CORTE

Intramontabili le unghie corte French, sia nella versione più classica – in rosa e bianco gesso – che nelle rivisitazioni più particolari. La French Manicure è sempre molto elegante e, anche se ha sicuramente un impatto visivo diverso se realizzata sulle unghie lunghe, performa molto bene anche su unghie “mini”.

cliomakeup-unghie-corte-2023-teamclio-french

Credits: @la_bella_nails_xx Via Instagram – Un esempio di French manicure su unghie corte

Un’idea da copiare per le unghie corte e cortissime? Il French nero, dal mood glam rock irresistibile. Date un’occhiata, per esempio, a questa manicure minimal: l’effetto French è realizzato con lo smalto nero, la base è nude super luminosa e le unghie sono leggermente squadrate ai lati.

cliomakeup-unghie-corte-2023-french-nero

Credits: @m_beautystudio Via Instagram – Nella foto un French nero su unghie corte

Bellezze, non è ancora tutto! Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tante altre idee a tema unghie corte 2023!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here