QUALI SONO LE ACCONCIATURE SPOSA 2023 DI TENDENZA PER I CAPELLI CORTI, MEDI E LUNGHI?

  1. La preparazione della sposa è un rituale beauty a tutto tondo, a partire dalla skincare sposa prima del make-up fino alla scelta della pettinatura. Le nuove acconciature sposa 2023 trasformano l’hairstyle nel focus del look, senza aver necessariamente bisogno di strafare.
  2. Le acconciature sposa per i capelli lunghi prevedono principalmente raccolti come il classico chignon e la coda alta, ma è possibile scegliere anche un semiraccolto se si preferisce qualcosa di meno rigoroso.
  3. Per quanto riguarda le acconciature sposa capelli medi, via libera a fiori tra i capelli e agli accessori, capaci di impreziosire il look.
  4. Le acconciature sposa per i capelli corti giocano d’astuzia, enfatizzando la texture del capello e puntando su styling impeccabili.
  5. Ovviamente, esistono acconciature sposa 2023 per ogni esigenza: da sfoggiare con il velo o senza, a ogni sposina la sua pettinatura.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-copertina.010

Credits: @julirisinka, @gemsuttonheadpieces, @bridalhairbyjess Via Instagram

Curiose di scoprire con noi tutte le nuove tendenze a tema acconciature sposa 2023, con tante idee e altrettanti consigli? Allora, basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito!

ACCONCIATURE SPOSA 2023: RACCOLTI E ALTRE IDEE ROMANTICHE PER I CAPELLI LUNGHI

Le spose con i capelli lunghi sono quelle che, sicuramente, hanno più possibilità di scelta. Tra le acconciature sposa 2023 per i capelli lunghi continua a riscuotere consensi lo chignon in ogni sua variante, dallo chignon basso a quello alto. Chi ama i capelli raccolti può davvero sbizzarrirsi, optando eventualmente per acconciature raccolte, ma dal mood più particolare, come questo raccolto intrecciato adatto in particolar modo ai capelli lunghi e mossi.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-4

Credits: @bridal_hairstylist Via Instagram – Acconciatura raccolta con intreccio per capelli lunghi



Anche la classica coda di cavallo può essere una buona idea per acconciare i capelli lunghi nel giorno del matrimonio. Alta e vaporosa, va impreziosita con un dettaglio in linea con lo stile del proprio abito. Un fiocco in tulle, per esempio, è il TOP per le spose dal look bon ton e di ispirazione anni ’50.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-11

Credits: @rjstylesco Via Instagram – Un esempio di coda alta per il giorno del matrimonio

Le acconciature sposa capelli lunghi 2023 suggeriscono anche proposte look che si rivolgono alle amanti dei capelli sciolti, liberi di fluire sulle spalle. Un’idea assolutamente da copiare, per un hairstyle sensuale e iperfemminile, è quella dei capelli sciolti a onde con riga al centro e radici sleek, pettinate a regola d’arte con cera fissante e lacca.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-9

Credits: @bridalhairbyjess Via Instagram – In questa foto capelli ondulati con radici sleek

CONTINUA A PIACERE IL SEMIRACCOLTO, CON IL VELO O SENZA

Finora abbiamo parlato di capelli raccolti e sciolti, ma c’è una “via di mezzo” che piace sempre moltissimo alle sposine. Si tratta delle acconciature sposa con semiraccolto, un compromesso di grande impatto e in grado di prestarsi a mille combinazioni e rivisitazioni. Acconciature di questo tipo sono l’ideale con il velo, ma stanno benissimo anche senza.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-7

Credits: @paigelauren_bridalhair Via Instagram – In questa immagine capelli semiraccolti e messy per le nozze

IL SEMIRACCOLTO SPOSA STA BENISSIMO SIA CON IL VELO CHE SENZA

I capelli possono essere quasi tutti raccolti, fermati da accessori preziosi come un bel fermaglio gioiello, oppure prevalentemente sciolti con intrecci solo sulla parte posteriore, così da lasciare scoperto il viso.

cliomakeup-acconciature-sposa-2023-5

Credits: @gemsuttonheadpieces Via Instagram – Un esempio di hairstyle con capelli semiraccolti dietro

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre acconciature sposa 2023 che abbiamo selezionato per voi così da aiutarvi a sfoggiare un hairstyle TOP in occasione del giorno del matrimonio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here