I SANDALI CHUNKY RIENTRANO NELLA CATEGORIA DELLE SCARPE CHE INVECCHIANO

Come tutte le chunky shoes, anche i sandali chunky hanno vissuto un momento di popolarità in tempi piuttosto recenti. Ci riferiamo ai sandali con suola carrarmato, solitamente con fibbie o a fasce con strappi che cingono la parte superiore del piede.

cliomakeup-scarpe-che-invecchiano-teamclio-sandali

Credits: @keepfit_no Via Instagram – I sandali chunky sono davvero cool?

Ebbene, soprattutto se non abbinati con cura, anche questi sandali così vistosi e “importanti” possono invecchiare i nostri look.

ALCUNI TIPI DI MOCASSINI POSSONO RENDERE OBSOLETO L’OUTFIT

I mocassini sono un caposaldo della moda e questo è un dato di fatto. Tuttavia, alcuni modelli sono ormai superati. Basti pensare a quelli davvero basici e classici, rasoterra e con arricciatura sulla punta.

cliomakeup-scarpe-che-invecchiano-mocassini

Credits: @holstskohorsens Via Instagram – I mocassini colorati vivacizzano l’outfit



I MOCASSINI TROPPO CLASSICI INVECCHIANO, MEGLIO SCEGLIERLI COLORATI

Se volete scongiurare il rischio di far apparire datati i vostri outfit, meglio puntare su modelli leggermente platform o con fibbia. Quelli semplici e basic non sono da condannare in toto: se vi piacciono, però, scegliete quantomeno dei mocassini colorati e non nelle solite nuance marrone o nero.

LE MARY JANE POSSONO RISULTARE FIN TROPPO OLD STYLE

Le Mary Jane sono bellissime da vedere, ma difficili da abbinare e da indossare. La punta ha forma arrotondata o quadrata, il tacco solitamente è medio-alto, ma mai troppo sottile e all’altezza della caviglia presentano un cinturino.

cliomakeup-scarpe-che-invecchiano-teamclio-mary-jane

Credits: Foto di Unsplash | Tyron Harkiss-Foster – Le Mary Jane rischiano di invecchiare l’outfit

Il mood è chiaramente vintage, per cui a meno che non si desideri sfoggiare un outfit dalle vibes retrò, è preferibile non abbinarle con capi troppo classici, come pantaloni con le pinces o gonne longuette. Meglio smorzarne l’allure d’altri tempi con shorts, bermuda, jeans o gonne corte.

ATTENZIONE ALLE SCARPE CON IL TACCO A ROCCHETTO

Infine, vi invitiamo ad abbinare con molta attenzione le scarpe con il tacco a rocchetto. Questa forma di tacco, specialmente se si tratta di tacchi bassi, invecchia tantissimo e può compromettere la resa dell’outfit.

cliomakeup-scarpe-che-invecchiano-rocchetto

Credits: Foto di Unsplash | Wu Yi – Il tacco a rocchetto invecchia, soprattutto con abiti lunghi e gonne

Se vi piacciono le scarpe con tacco a rocchetto, preferite i modelli più alti. In linea generale, l’abbinamento migliore è quello con pantaloni skinny e jeans, così da connotare il look con un piglio più grintoso e giovanile.

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, non perdetevi questi post:

1) TUTTE LE SCARPE SLINGBACK PER LA PRIMAVERA 2023

2) LE NUOVE BORSE A TRACOLLA PRIMAVERA 2023 MUST HAVE

3) LE GIACCHE CARGO DA AVERE ORA PER LOOK COOL

cliomakeup-scarpe-che-invecchiano-teamclio-fine

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su tutte quelle scarpe che invecchiano, penalizzando i nostri outfit specialmente se non si è più giovanissime. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete queste scarpe e vi è capitato di non sapere come abbinarle? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here