#5 COME MANTENERE I CAPELLI LISCI? FATE LA PIEGA CON CALMA
La pazienza è la virtù dei forti e di chi si è sempre chiesto come mantenere i capelli lisci più a lungo. Il momento migliore per terminare la piega è il giorno successivo a quello in cui li avete lavati. Infatti, subito dopo il lavaggio, i capelli non hanno il naturale rivestimento di olio e sebo che contribuisce a renderli sani e naturali. Appena puliti sono, invece, leggeri ed è difficile realizzare una piega liscia impeccabile.
Credits: Foto di Freepik/Wayhomestudio
Se non avete tempo per rimandare il tocco finale, non disperate: la soluzione c’è sempre ed è lo shampoo secco! Spruzzato direttamente sulle radici ed eliminato l’eccesso, regalerà alla chioma un effetto volumizzante e nello stesso tempo preparerà i capelli alla piega extra straight.
Lo shampoo secco prepara i capelli alla piega liscia
Lo shampoo secco, poi, diventerà il vostro alleato irrinunciabile per mantenere la piega liscia a lungo.
Può capitare di sudare la notte, ma applicando il prodotto sulle radici, assorbirà l’umidità e con un semplice colpo di spazzola al mattino la vostra piega sarà come appena uscite dal parrucchiere.
#6 LACCA E SPRAY POSSONO FARE LA DIFFERENZA
Temperatura giusta, chioma ben asciutta e… un altro dei trucchetti su come mantenere i capelli lisci più a lungo sono i prodotti per lo styling che aiutano a fissare e a far durare di più la piega. Un grande classico, utilizzato da tutti almeno una volta nella vita, è la lacca, e quella anti-umidità vi assicurerà un liscio impeccabile.
Credits: Foto di Unsplash/Curology
Se avete i capelli sottili optate per una formula leggera che non appesantisca la chioma. Una lacca a tenuta forte, invece, è perfetta se la vostra capigliatura è folta. Spruzzata dalle radici fino a metà lunghezza, sarà il tocco finale che vi garantirà risultati duraturi. Se la lacca, invece, non è tra i vostri prodotti preferiti, potete ottenere capelli lisci utilizzando uno spray anti-umidità: basterà spruzzarlo sulla chioma e il gioco è fatto.
#7 CAPELLI LISCI ANCHE IN DOCCIA CON LA CUFFIA
Mantenere i capelli lisci più a lungo non significa soltanto prestare attenzione all’asciugatura e affidarsi ai prodotti giusti, ma anche ricordare di compiere piccoli gesti quotidiani. Lo sapete benissimo, l’umidità non va d’accordo con i capelli lisci ed è in agguato anche quando siete in casa.
Credits: Foto di Freepik/Wayhomestudio
Quando fate la doccia, quindi, è indispensabile indossare una cuffia traspirante e idrorepellente. In questo modo i capelli saranno al sicuro e protetti dal getto d’acqua e non dovrete preoccuparvi del temuto effetto swelling.
#8 COME MANTENERE I CAPELLI LISCI MENTRE DORMITE? CON LA FEDERA IN SETA
Riposare bene è il trucchetto per avere un viso fresco e luminoso, ma come mantenere i capelli lisci mentre dormite? Il tessuto della federa del cuscino su cui poggiate la testa può fare la differenza e in questo caso non c’è niente di meglio della seta.
Credits: Foto di Freepik/Gpointstudio
Diversamente dal cotone, evita la formazione dei nodi, non assorbe l’umidità dei capelli e li protegge dalle rotture perché impedisce la frizione col cuscino. Vi sveglierete rilassate e con una piega da sogno.
Ragazze, volete saperne di più sui capelli e lo styling? Allora date un’occhiata a questi post:
1) CAPELLI MARZO 2023: TAGLI, CAPELLI E LOOK DA COPIARE
2) STACKED BOB: IL CASCHETTO PER LA PRIMAVERA 2023
3) ACCONCIATURE SPASA 2023: LE PIÙ BELLE PER IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Via Giphy
Ragazze, questi sono i nostri consigli su come mantenere i capelli lisci più a lungo. Li conoscevate tutti? Qual è il vostro preferito? Quale di quelli che vi abbiamo suggerito correrete subito a provare? Ora tocca a voi: scriveteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!