QUALI SONO LE TENDENZE CAPELLI MARZO 2023 PER TAGLI, COLORI E ACCONCIATURE?

  1. I capelli Marzo 2023 più cool in assoluto sono quelli grintosi e di carattere, nella maggior parte dei casi con tagli scalati.
  2. Tra i tagli moda più quotati spiccano il Butterfly Cut e il Jellyfish Cut, entrambi molto dinamici e particolari.
  3. Per quanto riguarda i colori capelli di tendenza, in questo Marzo 2023 stanno spopolando il Ginger Blonde e l’effetto Chunky Highlights.
  4. Tanti i trend capelli a tema acconciature e styling. Per le amanti dei look classy e chic, via libera allo chignon sleek e alla piega mossa morbida da fare con i bigodini termici, anche detti Hot Rollers, come suggerisce TikTok.
  5. Chi ama sperimentare può optare per i Coquette Hair, ossia i capelli con i codini, o per le acconciature con forcine e mollette. Entrambi i trend stanno riscuotendo molto successo sui social.

cliomakeup-capelli-marzo-2023-teamclio-cover.002

In queste immagini, diversi esempi di trend capelli marzo 2023. Credits: @parturikampaamoaiga, @comfygirlcurls, @quecolour Via Instagram

A questo punto, non ci resta che scoprire insieme i trend capelli Marzo 2023 più in voga, a tema tagli, colori e acconciature. Curiose di conoscerli insieme a noi? Allora, iniziamo subito: via con il post!

CAPELLI MARZO 2023: IL TAGLIO MUST HAVE RESTA IL BUTTERFLY CUT

Chiunque sia alla ricerca di ispirazioni a tema capelli Marzo 2023 in queste settimane si è sicuramente imbattuto in qualche foto del Butterfly Cut. Il taglio di capelli scalato a farfalla, di ispirazione anni ’70 e molto in voga fino agli anni ’90, è ormai tornato sulle scene e sembra destinato a restare.

cliomakeup-capelli-marzo-2023-1

Credits: @quecolour Via Instagram – Capelli scalati con Butterfly Cut



CONTINUA LA MODA DEL BUTTERFLY CUT ANNI ’70

Su TikTok e su Instagram tutte sono impazzite per questo hairstyle: arioso e leggero, con lunghezze molto sfilate soprattutto nella parte anteriore della capigliatura.

PER CHI AMA OSARE, IL JELLYFISH CUT CORTO E SCALATO

C’è spazio anche per un altro taglio di capelli moda scalato, di gran lunga più audace e pensato per chi ama sfoggiare hairstyle corti e sbarazzini. Il suo nome non vi suonerà affatto nuovo: si tratta del Jellyfish Cut ed è un taglio lungo dietro e più corto davanti che ricorda un po’ il mullet.

cliomakeup-capelli-marzo-2023-2

Credits: @midoeshair Via Instagram – Jellyfish Cut corto

Non è per tutte, in quanto richiede uno stile particolare e senza alcun dubbio dei capelli piuttosto corposi e folti. Il rischio, infatti, è che questo tipo di taglio penalizzi il volume facendo apparire i capelli fini ancora più radi.

TENDENZE COLORE CAPELLI MARZO 2023: GINGER BLONDE PER UN LOOK SPUMEGGIANTE

Tra le tendenze capelli Marzo 2023, da tenere presenti se si ha voglia di cambiare look proprio nel mese dell’arrivo della primavera, si distinguono anche dei colori capelli moda di grande impatto. Per le bionde, l’ultima frontiera è il Ginger Blonde.

cliomakeup-capelli-marzo-2023-3

Credits: @parturikampaamoaiga Via Instagram – Capelli Ginger Blonde

Questo colore si presenta come un biondo ramato molto caldo, dalle sfumature albicocca e pescate. Dona molta luce al viso ed è perfetto per la primavera, soprattutto in abbinamento con una carnagione dal sottotono dorato.

TORNA DI MODA IL TREND CHUNKY HIGHLIGHTS

Si chiamano Chunky Highlights e altro non sono che i colpi di sole spessi e vistosi che ci hanno tenuto compagnia negli anni ’90 e nei primi anni ’00. Gli addetti ai lavori del capello ci invitano a osare, puntando su contrasti molto appariscenti.

cliomakeup-capelli-marzo-2023-teamclio-4

Credits: @beautybyali_marie Via Instagram – Capelli con colpi di sole molto evidenti

I colpi di luce e il colore della base sono in netto contrasto, in modo da non passare inosservati. In primo piano le ciocche laterali anteriori che incorniciano il viso e mettono in evidenza i lineamenti complice il colore più chiaro.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri trend capelli Marzo 2023 che abbiamo selezionato per voi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here