COME TRUCCARSI PER BATTESIMI E COMUNIONI? QUALI LOOK PREFERIRE PER QUESTE CERIMONIE?

  1. La stagione delle cerimonie sta per entrare nel vivo, quindi è utile sapere come truccarsi per battesimi e comunioni.
  2. Per quanto riguarda il trucco da invitata, l’importante è puntare su una base ben fatta e valorizzare lo sguardo.
  3. In linea generale, il trend propone soprattutto idee per un trucco semplice e luminoso per il battesimo come per la comunione. Il trucco nude è quello che va per la maggiore e si conferma il più richiesto.
  4. Il trucco per madrina da battesimo, naturalmente, è più in primo piano rispetto a quello delle semplici invitate, così come inevitabilmente il trucco della mamma, sia per il primo sacramento sia per le comunioni.
  5. Come per il trucco sposa, il mio consiglio è quello di affidarsi sempre a prodotti waterproof e a lunga tenuta e di mettere in risalto i propri punti di forza. Tra le principali tendenze si distinguono, sia per le mamme sia per le invitate, l’eyeliner sfumato e le labbra glossate dai colori intensi.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-cover.012

Credits: @eiriniharitidou_mua, @nowaczykkatarzyna, @monicatusluc Via Instagram

Presenziare a una cerimonia importante, come un battesimo o una comunione, può mettere un po’ in crisi per quanto riguarda il make-up da sfoggiare. Non esiste un’etichetta del trucco da perfetta invitata a battesimi e comunioni, ma ovviamente è bene presentarsi al meglio sfoggiando un look curato.

Il discorso si fa ancora più interessante quando si tratta di pensare al trucco battesimo per la madrina oppure al trucco per la mamma del bambino che sta per battezzarsi o fare la comunione: in questo caso, è bene seguire alcuni accorgimenti e studiare tutto nei minimi dettagli. Curiose di scoprire con me tanti consigli, idee e varie foto look da cui poter prendere spunto? Allora, iniziamo.

COME TRUCCARSI PER BATTESIMI E COMUNIONI? PER LE INVITATE, CON IL TRUCCO SEMPLICE SI VA SUL SICURO

Battesimi e comunioni sono cerimonie importanti, ma che, solitamente, hanno luogo di giorno. Di conseguenza, il mio consiglio è quello di non strafare e di puntare prima di tutto su una base viso ben realizzata e molto curata. Chi presenzia a questi eventi in qualità di invitata semplice, può tranquillamente optare per la realizzazione di una base luminosa curando molto la skincare prima del make-up e, nondimeno, applicando un primer viso che riesca non solo a prolungare la durata del fondotinta, ma anche a rendere la pelle più bella, visibilmente più fresca e rimpolpata.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-2

Credits: @drewcultura Via Instagram – Trucco fresco, semplice e luminoso



TRUCCO SEMPLICE E LUMINOSO: UN MUST PER BATTESIMI E COMUNIONI

Ci troviamo in primavera e la maggior parte dei battesimi e delle comunioni si tengono proprio in questa stagione o, al più tardi, agli inizi dell’estate. Per cui, completate la base con un pizzico di bronzer e un velo di blush, prediligendo tonalità calde che riproducano sul viso l’effetto del primo sole. Sembrerete leggermente abbronzate e la pelle apparirà subito più viva e sana.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-4

Credits: @marian.makeuppro Via Instagram – In questa immagine un make-up nei toni del marrone

Il trucco semplice per battesimo e comunione è sempre una buona idea. Per completarlo, vi suggerisco di truccare gli occhi con le tonalità neutre del marrone realizzando un semplice smokey e di applicare abbondante mascara per valorizzare le ciglia. Sulle labbra potete utilizzare un rossetto nude opaco oppure cremoso, eventualmente da abbinare a un tocco di gloss al centro per renderle più piene. Non sottovalutate mai, inoltre, l’importanza del trucco sopracciglia: anche il make-up occhi più semplice necessita, infatti, di una cornice senza l’ombra di difetti. Le tendenze sopracciglia 2023 portano in auge sia sopracciglia naturali che fluffy, dall’effetto piumato.

I TREND MAKE-UP DEL MOMENTO SE SI PREFERISCONO I LOOK DI IMPATTO

C’è anche chi preferisce osare con look più modaioli e particolari. Per la vostra cerimonia, per esempio, vi consiglio di provare il trend dell’angolo interno con pop di colore, in voga da diverse stagioni e ancora di tendenza. Colori tenui e pastello come l’azzurro polvere e il glicine sono perfetti per battesimi e comunioni.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-1

Credits: @aleksandramakijaz Via Instagram – Trucco occhi con angolo interno azzurro

In alternativa, se preferite focalizzare l’attenzione sulle labbra, scegliete una tonalità di rossetto o di gloss vibrante e intensa. Il colore del momento è il magenta, sulla scia del colore Pantone 2023 Viva Magenta. Vi distinguerete tra gli invitati e sarete super chic.

Credits: @eiriniharitidou_mua Via Instagram – Make-up con labbra glossy magenta

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire altri consigli su come truccarsi per battesimi e comunioni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here