TRUCCO COMUNIONE E BATTESIMO PER LA MAMMA: TIPS PER UN MAKE-UP IMPECCABILE

La mamma, al battesimo come alla comunione, è sempre in primo piano e inevitabilmente è destinata ad apparire praticamente in tutte le foto legate all’evento. In questo caso, il mio consiglio è quello di optare per un trucco più strutturato, seguendo quelli che sono gli standard del classico trucco da cerimonia. La base viso può essere super luminosa oppure, al contrario, più opaca se si preferisce questo tipo di finish e di effetto. Puntate su primer viso, fondotinta a lunga tenuta e tanto, tanto spray fissante per sigillare la base.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-5

Credits: @monicatusluc Via Instagram – Un esempio di trucco da cerimonia opaco con eyeliner sfumato

IL TRUCCO PER LA MAMMA DEVE ESSERE RIGOROSAMENTE A LUNGA TENUTA E CURATO NEI DETTAGLI

Il trend del momento per quanto riguarda il trucco occhi è l’eyeliner sfumato, più soft e naturale rispetto alla classica riga di eyeliner. Per le labbra scegliete un rossetto a lunga tenuta oppure, se non avete intenzione di controllarvi in continuazione allo specchio, utilizzate un rossetto cremoso o un gloss da poter riapplicare senza troppe difficoltà ogni qualvolta ne sentiate il bisogno. Per assicurarvi una buona cornice, delineate il contorno delle labbra con una matita resistente prima dell’inizio della cerimonia.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-6

Credits: @nowaczykkatarzyna Via Instagram – Make-up elegante e raffinato per battesimo o comunione



Attenzione: anche se è forse superfluo dirlo, per le mamme è d’obbligo il mascara waterproof, a prova di lacrimuccia.

IL TRUCCO DA PERFETTA MADRINA

Concludiamo, infine, con alcune ispirazioni per il trucco madrina per il battesimo. Anche la madrina, infatti, riveste un ruolo di spicco durante la funzione e nel corso dei festeggiamenti e apparirà in molte foto della giornata. Il trucco occhi sfumato è l’ideale per mettere in risalto lo sguardo, magari contornato da qualche ciuffetto di ciglia finte per renderlo più intenso.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-7

Credits: @rutves.makeup Via Instagram – Un look nei toni del rosa perfetto per le cerimonie

Come per le mamme, anche le madrine dovrebbero concentrarsi molto sulla realizzazione della base viso, long-lasting e a prova di sudore, caldo, afa ed eventuali lacrime. A seconda del tipo di pelle, è possibile scegliere tra il trend glow e l’effetto Cloud Skin, due grandi tendenze del momento.

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-8

Credits: @stylistmorena Via Instagram – In questa foto un trucco glow per risplendere a un battesimo o a una comunione

Se siete interessate ad altri approfondimenti sul make-up, non perdetevi questi post:

1) FONDOTINTA 2023: I NUOVI DA PROVARE

2) LE COLLEZIONI MAKE-UP PRIMAVERA 2023

3) COME PULIRE I PENNELLI DA TRUCCO

cliomakeup-come-truccarsi-battesimi-comunioni-teamclio-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i miei consigli su come truccarsi per battesimi e comunioni, considerato che la stagione di queste speciali cerimonie sta ormai entrando nel vivo. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte look preferite? Fatemelo sapere nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here