IN CHE COSA CONSISTE IL TREND GLOW E LA RICERCA DELLA SKIN GLOW?

  1. Si sente sempre più spesso parlare di trend glow, sia in ambito skincare sia makeup, o, meglio ancora di skin glow.
  2. La skin glow la sfoggiano le star internazionali ed è, ideale, a tutte le età.
  3. Il risultato che si cerca di ottenere è una pelle luminosa, radiosa, naturale ed effortless.
  4. Chi ha la pelle grassa o mista potrebbe pensare che il trend glow non sia adatto a questi tipi di cute: il segreto sta, come sempre, nello scegliere i prodotti giusti per realizzare la skin glow senza farla apparire lucida.
  5. Per ottenere una base makeup glow, naturale e luminosa, bastano pochi prodotti, tra fondotinta e/o correttore, illuminanti e blush. 

Cliomakeup-trend-glowCredits: @namvo @jlo @patrickta Via Instagram. In queste immagini, diversi esempi di skin glow. Dove non diversamente specificato, le immagini sono prese da Instagram

Scopriamo insieme in che cosa consiste il trend glow e la ricerca della skin glow, con tanti utili consigli e dritte. Siete pronte? Allora iniziamo subito con il post!

TREND GLOW E SKIN GLOW: PERCHÈ TUTTI VOGLIONO RISPLENDERE

Come cambiano le tendenze, bellezze! Sicuramente ricorderete anche voi che, fino a qualche anno fa, le case cosmetiche proponevano principalmente prodotti skincare e makeup formali per ottenere un effetto opaco e super matte: spopolavano fondotinta opachi, ciprie e primer opacizzanti, rossetti matte e via dicendo!

Il trend glow rende la pelle luminosa, naturale ed effortless

Da qualche tempo a questa parte, invece, a prendere il sopravvento sia per quanto riguarda la skincare sia il makeup, è proprio la tendenza opposta, ovvero il trend glow, pensato per ottenere la skin glow! Attenzione, non immaginatevi una pelle effetto sirena, come quella portata sul palco dell’Ariston da Paola e Chiara con il loro look scintillante e glitter, davvero favoloso per l’occasione o per un evento speciale di questo tipo, ma ovviamente non adatto alla vita di tutti i giorni. 

Cliomakeup-trend-glow-paola-e-chiara

Credits: @paolaiezzireal



Il trend glow, infatti, si propone di realizzare la skin glow, ovvero una pelle radiosa e luminosa, naturale ed effortless, capace di valorizzare la propria naturale bellezza. 

IL TREND GLOW HA CONQUISTATO LE STAR CHE LO SFOGGIANO PER EVENTI SPECIALI E NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI

Il trend glow ha conquistato le star internazionali e nazionali, sono sicura che l’avrete notato anche voi attraverso le foto e i video sui social. Per esempio, Jennifer Lopez scrive su Instagram, nella caption della fotografia qui di seguito, “Dewy, glowy and glazed“, mostrandosi con una meravigliosa base makeup luminosa, adatta anche per il giorno. 

Cliomakeup-trend-glow-jennifer-lopez-makeup-giorno

Credits: @jlo

Guadate un po’: basta accentuare di più l’effetto glowy su un tipo di trucco simile, per ottenere un favoloso look adatto a una serata speciale. Nella foto che vedete qui di seguito, infatti, JLo si stava recando alla serata dei Grammy Award 2023!

Cliomakeup-trend-glow-jennifer-lopez-makeup-sera

Credits: @jlo

Questa tendenza non riguarda solo il mondo della skincare e del makeup, vi basti pensare, per esempio, alle Glazed Lips e alle Glazed Donut Nails, diventate subito virali grazie alla manicure di Hailey Bieber, perfette per accompagnare un delicato makeup glow. 

Bellezze, non ho ancora finito. Nella prossima pagina vi parlerò di come il trend glow possa essere adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età e come realizzare una base makeup glow con pochi prodotti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here