IL TWEED TORNA SOVRANO IN QUESTA STAGIONE
Tra i trend tornati di moda in questa calda stagione c’è il tweed, un tessuto elegante e ricercato che ci ricorda tantissimo giacche e vestiti creati dalla Maison Chanel.
In questa foto un look casual con giacca in tweed e jeans bianco. Credits: @jeanne_andreaa via Instagram
E proprio le giacche in stile bolero o comunque senza colletto sono tornate protagoniste.
La giacca in tweed è perfetta per vestirsi a pasqua 2023
Colori vivaci o pastello sono da preferire e, volendo, si possono creare anche completi ricercati e bon ton. Basta abbinare la giacca in tweed a gonne dritte, corte e a vita alta dello stesso colore.
Oppure, per un look più casual, si può abbinare la giacca in tweed a jeans a vita alta, sia in blue denim sia candeggiati oppure bianco latte.
COME VESTIRSI A PASQUA 2023: LE STAMPE VICHY
Un altro must della primavera 2023 è il motivo vichy, ossia la stampa a quadrettini dal sapore francese.
Look easy con top bianco e pantalone vichy verde mela. Credits: @thechicandclass via Instagram
Un po’ come il tweed, che richiama proprio una trama quadrettata, anche questa conquista per lo stile vintage e french e per la scelta di colori, soprattutto quelli pastello.
Non farete grossa fatica a indossare abiti e capi di abbigliamento vichy proposti in rosa, verde o celeste su base bianca e che potrete abbinare a t-shirt o maglie in filo a contrasto o candide anch’esse.
VESTITI E GONNE PERFETTI PER PASQUA
Infine, non possiamo non proporvi qualcosa di femminile e glam per avere le gambe scoperte con delle bellissime gonne al ginocchio e longuette.
Le soluzioni sono essenzialmente due. Da una parte troviamo i vestiti che vi suggeriamo di scegliere abbelliti da fantasie floreali.
In questa foto un vestito corto morbido con fiori all over. Credits: @somethingdifferentboutique via Instagram
Ovviamente la scelta dei colori pastello è quasi praticamente obbligata per quanto riguarda i tessuti dai motivi a fiori.
Dall’altra potete mettere in piedi un outfit caratterizzato da una gonna importante, magari abbellita da fantasie astratte e che siano interessate dal colore giallo, che è spesso associato proprio alla Pasqua.
Un esempio di look con gonnellone fantasia sulle tonalità del giallo. Credits: @chicca_store via Instagram
Poi basterà una blusa oppure anche una maglia tinta unita a cui coordinare una giacca corta in pelle o un blazer senza bottoni, per completare un look perfetto.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) VESTITI CHEMISIER PRIMAVERA 2023
3) GLI IMPERDIBILI MOCASSINI CON I TACCHI
Ragazze, ora è il vostro turno. Cosa ne pensate dei nostri suggerimenti su come vestirsi a Pasqua? Quali sono gli outfit che vi piacerebbe realizzare? Vi piacciono il tweed e le trame vichy? E cosa ne pensate dei tailleur per Pasqua? Preferirete anche voi i colori pastello? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!