TUTTO SUL CORRETTORE ROSA: COS’È, COME SI USA E I MIGLIORI DA COMPRARE
- Super virale sui social, il correttore rosa è il prodotto make-up must have della stagione.
- È un vero e proprio trend al punto che moltissimi correttori rosa sono praticamente introvabili in commercio. A cosa serve il correttore rosa e come funziona?
- Promette di dare subito luminosità allo sguardo, ma per riuscire ad avere un effetto ottimale è importante capire come applicare correttamente il correttore rosa.
- Il Maybelline Instant age conceclear e il Match stix correcting in stick di Fenty Beauty sono stati decretati i migliori dal web, ma noi abbiamo selezionato tutti i correttori rosa da avere.
- Anche la nostra Clio non ha resistito a provare questa tendenza e ci ha suggerito anche un piccolo trucchetto.
Credits: Canva, il correttore rosa è il prodotto più desiderato del 2023
Sembra il “mai più senza” del momento. Il correttore rosa ha conquistato il web con milioni di creator e make-up artist che mostrano con stupore i risultati. Luminosità coprenza e un finish naturale sono le promesse di questo nuovo trend make-up. Con il correttore rosa potete dire addio ad un incarnato spento e alle occhiaie. Ragazze, curiose di saperne di più? Continuate a leggere il post!
COS’È IL CORRETTORE ROSA? A COSA SERVE E COME FUNZIONA
Il correttore rosa si differenzia da un normale correttore perchè al suo interno contiene una presenza maggiore di pigmento colorato che conferisce al prodotto un colore più rosato.
Seguendo la teoria cromatica del color correcting, le tonalità rosate dal fucsia al color pesca (quelle che, in altre parole, contengono una punta di rosso al loro interno) aiutano a contrastare le occhiaie verdi e violacee. Associato, dunque, a un correttore dalle tonalità neutre (da scegliere in base al proprio incarnato), il correttore elimina borse e occhiaie, illuminando in modo naturale il contorno occhi. Il risultato è un immediato effetto salutare del vostro incarnato e uno sguardo riposato.
Il risultato è un immediato effetto salutare e uno sguardo riposato
Attenzione, però, a scegliere la tonalità di rosa che più si adatta al vostro tono. In generale se avete una carnagione molto chiara con occhiaie bluastre preferite un rosa chiaro o comunque mettetene in quantità minime perchè il risultato potrebbe essere un bruttissimo “effetto eritema”. Se, invece, avete una pelle un po’ più scura, via libera alle tonalità più sature. Il correttore rosa è, invece, sconsigliato per chi ha la pelle molto scura perchè il pigmento rosa rischia di evidenziare le occhiaie e si potrebbe vedere l’evidente differenza di colore.
Credits: @shanibaruch_makeup Via Instagram, Il correttore rosa illumina lo sguardo e dona subito un effetto glowy al make-up
COME SI USA? I TIPS PER AVERE UNA RESA AL TOP
Utilizzare il correttore rosa è piuttosto facile. Vista la sua elevata capacità di illuminare, andrà applicato nei punti del volto che individuiamo come i più scuri. In generale, consigliamo di applicarlo seguendo una curva immaginaria attorno all’occhio, dall’interno verso l’esterno, come segnato nella foto.
Credits: Canva, Il correttore rosa va applicato seguendo una line curva verso l’alto nei punti più scuri del contorno occhi
Anzitutto, va applicato nella parte interna vicino al naso, proprio nella zona più scura delle occhiaie. Successivamente potete applicarne un leggero strato anche sulla palpebra mobile. Questa, infatti, è una zona del volto dove sono presenti discromie e piccole vene che possono incupire lo sguardo.
Il correttore rosa andrà, in questo modo, a uniformare la grana della palpebra. Infine, per un tocco super glow, va applicato anche alla fine dell’occhio, sfumandolo verso l’alto (vicino l’attaccatura delle sopracciglia) quasi come se fosse una linea di eyeliner per dare un immediato effetto lifting allo sguardo.
Per avere una resa ottimale, assicuratevi di aver sfumato correttamente il vostro correttore rosa in modo da uniformarlo bene quando, nel secondo step, dovrete applicare il correttore neutro adatto alla vostra tonalità di pelle. In questo modo, il colore rosa non sarà visibile, ma coprirà comunque le occhiaie. Il risultato, da sigillare con un tocco di cipria leggerissima, sarà decisamente glowy.
Credits: Pexels | Corronbro studio, il correttore va poi sfumato con uno più neutro