QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL COLORE CAPELLI STRAWBERRY BRUNETTE E A CHI STA BENE?
- Il nuovo trend per i capelli castani si chiama Strawberry Brunette ed è un colore che, ormai da qualche stagione, sta riscuotendo molto successo anche tra le star.
- La primavera è il momento dei capelli castani con riflessi fragola che si riveleranno essere una delle tendenze colori capelli 2023 in assoluto più accattivanti per le chiome scure.
- Le schiariture fragola possono essere piĂą chiare o piĂą scure, con sottotono caldo o freddo a seconda della carnagione.
- Questo colore capelli, sicuramente molto particolare, è abbastanza versatile: sta bene praticamente a tutte proprio perché si presta a essere personalizzato e rivisitato “su misura”.
- Come molti trend colore il risultato performa al meglio sui capelli lunghi, specialmente se acconciati con styling mosso e ondulato. In realtà , però, se ben realizzate le schiariture fragola sono donanti anche ai tagli più corti.
Credits: @leftyshears, @jennaperryhair, @styledbystiles Via Instagram
Dopo il biondo fragola, arriva il colore capelli Strawberry Brunette, una delle tendenze TOP della Primavera 2023 per chi ha i capelli castani e desidera illuminarli con riflessi originali che sappiano distinguersi dalle solite schiariture bionde. Curiose di saperne di piĂą? Allora, iniziamo.
STRAWBERRY BRUNETTE: IL COLORE CAPELLI CASTANO DAI RIFLESSI FRAGOLA TREND PRIMAVERA 2023
Provate a immaginare una fragola immersa in una tazza di cioccolata fondente. Questa immagine, golosissima e invitante, descrive perfettamente il nuovo colore capelli di tendenza Strawberry Brunette. Non si tratta di una novità assoluta: star come Kendall Jenner, per esempio, si sono convertite a questa particolarissima nuance già alcuni mesi fa. Tuttavia, è proprio nella Primavera 2023 che assisteremo al boom dei capelli castano fragola.
Credits: @jennaperryhair Via Instagram – Kendall Jenner è stata una delle prime a scegliere il colore Strawberry Brunette
IL COLORE STRAWBERRY BRUNETTE NASCE PER ILLUMINARE E RIVITALIZZARE I CAPELLI CASTANI SCURI
I capelli scuri, mediante la realizzazione di apposite schiariture, si vestono di nuova luce e linfa complici piacevoli riflessi dai toni rosati e rossi, che ricordano il colore delle fragole. A seconda dell’effetto desiderato è possibile sfruttare il colore Strawberry Brunette per tutta la capigliatura, quindi a partire dalle radici, oppure solo sulle lunghezze e sulle punte a mo’ di shatush.
Credits: @ashleybarnahair Via Instagram – Capelli scuri con riflessi fragola
COME REALIZZARLO E A CHI STA BENE?
Così come per molti altri effetti colore, anche nel caso del trend Strawberry Brunette bisogna prima decolorare e schiarire i capelli procedendo per sezioni. In un secondo momento il parrucchiere tonalizza le ciocche schiarite, con un color fragola più o meno intenso. Per ultimare, è possibile applicare un gloss così da far risaltare al meglio i riflessi e rendere nel complesso i capelli più brillanti.
Credits: @kyndall.fullglambb Via Instagram – Il colore Strawberry Brunette risalta al meglio sui capelli mossi e ondulati
Se vi state chiedendo a chi sta bene il colore capelli Strawberry Brunette, vi rassicuriamo subito. La possibilità di personalizzazione del trend è così elevata che trovare il giusto tono di castano fragola è davvero semplicissimo. I riflessi pescati, di un colore fragola molto tenue, donano maggiormente a chi ha una carnagione chiara e rosata, mentre quelli più tendenti al rosso scuro sono l’ideale per le castane dall’incarnato medio o con sottotono dorato.
Credits: @the.cleanhairco Via Instagram – Capelli castani con riflessi fragola su lunghezze e punte
In alternativa, se avete dei dubbi, vi consigliamo di provare una maschera capelli riflessante fai da te da poter usare in completa autonomia a casa prima di prendere il vostro appuntamento dal parrucchiere. Se ne trovano tante nei toni del rosa e del rosso fragola, tra cui la famosissima Colour Refresh Pink Pop di Maria Nila.
Maria Nila, Colour Refresh Pink Pop. Prezzo: 15,62€ su amazon.it
Il risultato, ovviamente, sarĂ diverso rispetto a quello ottenuto in seguito a decolorazione e tonalizzazione, ma vi tornerĂ comunque utile per capire se i riflessi fragola fanno per voi oppure no. Bastano pochi lavaggi per tornare al proprio colore naturale.