QUALI SONO I TREND MAKE-UP PRIMAVERA 2023 DA NON FARSI SFUGGIRE?
- Dalle passerelle ai social, i trend make-up primavera 2023 punteranno tutto sul colore ispirandosi alle tendenze degli anni passati.Â
- La pelle continuerĂ a essere la grande protagonista in tutta la sua luminositĂ e naturalezza.Â
- La primavera porta con sĂ© il risveglio della natura e il trionfo dei colori che vi faranno sentire libere di osare con ombretti dai toni accesi, eyeliner grafici e scintillanti.Â
- Dal trucco nude al Washed Denim ispirato alle tonalitĂ dei jeans, potrete cambiare e stupire ogni giorno.
- Anche le labbra saranno in primo piano, pronte a brillare con lipstick glossy.Â
Credits: Foto di Freepik/jcomp
Sono tante e diverse le tendenze primaverili, ma tutte accomunate dalla voglia di esprimere in pieno la vostra personalitĂ e il vostro stile. Bellezze, curiose di scoprire tutti i trend make-up primavera 2023? Allora iniziamo subito!
UNDERPAINTING E BLUSH SONO I TREND MAKE-UP PRIMAVERA 2023 CHE ILLUMINERANNO IL VISO
Quando si parla di trend e make-up, la pelle ha un ruolo centrale e tra le tendenze trucco primavera 2023 c’è l’underpainting. A portare alla ribalta l’evoluzione del contouring è stata la make-up artist Mary Phillips. Si tratta, in poche parole, di applicare prima il correttore e l’illuminante e poi il fondotinta: il risultato sarà una pelle luminosa e naturale.
Credits: @maryphillips Via Instagram – Nella foto l’underpainting realizzato per Hailey Beber
I blush sono indispensabili per completare il trucco viso e le colorazioni rosa freddo e arancio sono le nuance di tendenza della stagione primaverile.
FROSTY EYESHADOW PER UNO SGUARDO CHE BRILLAÂ
Gli anni ’90 sono tornati, bellezze, e hanno conquistato lo sguardo! Tra i trend make-up primavera 2023 c’è il trucco occhi frosty. Ombretti metallici e cangianti applicati con la tecnica del color block su tutta la palpebra e senza sfumature. La primavera e l’estate sono le stagioni per giocare con i colori e gli ombretti saranno nei toni del verde, turchese, arancio, giallo e perfino oro.
Credits: Foto di Pexels/monstera
Se volete brillare, ma senza eccessi, applicateli come se fossero un eyeliner per ottenere l’effetto bold e sperimentare con tutti i colori che vi ispirano di più.
Credits: @kolii.valentino.beauty via Instagram – In questa foto un bellissimo eyeliner grafico
IL DENIM ALLA CONQUISTA DEL MAKE-UP
La primavera-estate 2023 guarda al passato e il Washed Denim Make-up ne è la conferma. La tendenza beauty tanto amata negli anni 2000 da celebs come Christina Aguilera, Paris Hilton e Britney Spears, ora ha conquistato il cuore di appassionate di beauty e make-up come Chiara Ferragni, Kendall Jenner e Dua Lipa.Â
Credits: @jxstinemakeup Via Instagram – Il make-up Washed Denim
Il blu, trend make-up primavera 2023, declinato in tutte le sue nuance come indaco, turchese o blu notte, spopola nel trucco occhi nella sua tonalitĂ denim. Il motivo di tanto successo sta nella capacitĂ di stare bene su qualsiasi incarnato e colore di occhi, quindi potete realizzare tutti i make-up che volete.
Il Washed Denim è il make-up che sta bene a tutte
Applicatelo su tutta la palpebra per un trucco intenso, oppure utilizzatelo come eyeliner per dare luce allo smokey eyes. Opaco o metallizzato, insieme ad altre shade potete ottenere un effetto sfumato.Â