QUALI SONO LE NUOVE TENDENZE A TEMA UNGHIE BABY BOOMER 2023?

  1. Insieme alla French Manicure, altro grande classico, le unghie baby boomer sono uno dei trend dominanti del 2023.
  2. Questo effetto sfumato delicatissimo è solitamente realizzato con i colori rosa e bianco, ma le tendenze unghie baby boomer 2023 suggeriscono interessanti spunti per chi desidera qualcosa di più originale.
  3. Le unghie con baby boomer colorato, per esempio, saranno un must: nero, rosso oppure lilla e azzurro, qualsiasi nuance può essere utilizzata per riprodurre questo tipo di manicure.
  4. L’effetto glazed e i glitter caratterizzano le unghie baby boomer più particolari e chic, complici iridescenze e tocchi di luce che non passano inosservati.
  5. Non mancano le proposte per chi ama le nail art, minimal ed essenziali come suggeriscono i trend da alcuni anni a questa parte.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-cover.023

Credits: @elainelimanails, @malgorzatasieron, @pegi_nails, @nail_addiction_cris Via Instagram

Le unghie baby boomer, bellezze, sono tra le mie preferite in assoluto, e ormai lo sapete bene. Ho pensato, quindi, di raccogliere in questo post alcune ispirazioni che riassumono le ultime tendenze 2023: ce ne sono davvero per tutti i gusti, dalle manicure più semplici a quelle più particolari. Curiose di saperne di più? Allora, iniziamo.

UNGHIE BABY BOOMER: CON IL CLASSICO ROSA SFUMATO NON SI SBAGLIA MAI

Difficile non innamorarsi delle unghie baby boomer, rivisitazione sfumata del classico French che ormai da diversi anni spopola tra tutte le nails addicted. Come ormai sapete bene questo particolare effetto è anche uno dei miei preferiti: d’altronde, è l’ideale per chi ama unghie semplici, ma curate ed eleganti e performa molto bene sia sulle unghie corte come le mie sia sulle unghie lunghe. Non è un caso che il classico baby boomer, rosa e bianco, sia uno dei trend più forti per quanto riguarda le unghie sposa 2023.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-1

Credits: @amandainsuelanails Via Instagram – Classico baby boomer in bianco e rosa


I colori rosa e bianco andranno per la maggiore anche quest’anno e nei prossimi mesi, prestandosi alla realizzazione di manicure super raffinate che mettono in risalto la naturale bellezza delle unghie.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-17

Credits: @malgorzatasieron Via Instagram – Unghie a mandorla con baby boomer rosa

GLITTER O EFFETTO GLAZED PER UN BABY BOOMER LUMINOSO E IRIDESCENTE

Le nuove tendenze unghie baby boomer 2023, però, si ispirano anche ad altri trend manicure che contaminano il classico effetto sfumato impreziosendolo e connotandolo di maggiore personalità. Senza alcun dubbio, bellezze, prepariamoci all’esplosione delle unghie baby boomer glitter, con brillantini da applicare su tutte le unghie oppure solo su una per mano.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-13

Credits: @nailsxmina Via Instagram – Baby boomer rosa carne con glitter argento

I glitter possono essere applicati su una piccola porzione di unghia oppure si possono utilizzare per riprodurre l’effetto sfumato facendoli “piovere” a cascata, così come si fa solitamente con il French glitterato.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-4

Credits: @ilary_nails_b Via Instagram – Baby boomer glitterato

IL BABY BOOMER 2023 SI RIVESTE DI GLASSA

I glitter non sono l’unica opzione per chi desidera sfoggiare unghie luminose e glamour. Il trend delle unghie glassate come ciambelle, ovvero le Glazed Donut Nails sdoganate alcuni mesi fa da Hailey Bieber, continua a essere di gran moda ed è molto più vicino al baby boomer di quel che sembra. Per far combaciare le due tecniche basta riprodurre l’effetto sfumato e poi applicare al di sopra una polverina iridescente.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-3

Credits: @harajukunails_shino Via Instagram – Unghie baby boomer effetto glazed

Questa tipologia di manicure è una delle più richieste del momento alle estetiste e alle onicotecniche: è molto versatile e delicata, ma con un tocco di luminosità in più che non guasta affatto ora che la primavera sta entrando finalmente nel vivo.

cliomakeup-unghie-baby-boomer-2023-teamclio-9

Credits: @le_boudoir_des_couleurs Via Instagram – Baby boomer iridescente

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre ispirazioni a tema unghie baby boomer 2023 che ho selezionato per voi: troverete anche molte manicure particolari e creative.