LE UNGHIE GLITTER PRIMAVERA 2023 PUNTANO SUL BIANCO

Tra le unghie glitter primavera 2023 non manca lo smalto bianco che si ispira alla luce ed è il simbolo della purezza. Adatto alle unghie corte, lunghe o squadrate, per adattarsi alla bella stagione deve essere brillante e luminoso. 

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-5

Credit: @kuypernailart via Instagram

Tra le varie gradazioni di bianco potete mettere da parte quelli opachi e puntare su quelli cangianti e luminosi, come il bianco perla. Nella foto sopra, questa nuance è resa ancora più luminosa dai glitter per un effetto delicato e brillante allo stesso tempo. 

BRILLERETE COME UNA SIRENA CON LA MERMAIDCORE NAIL ART

I social sono sempre fonte di ispirazione per nuove tendenze e la Mermaidcore dopo aver spopolato su capelli e make-up, ha conquistato anche la nail art primavera 2023. Non vedete l’ora di brillare come una sirena? Il trend ricorda le conchiglie e le code di questa misteriosa creatura marina. 

La tendenza unghie Mermaidcore impazza sui social

Per avere lo stesso effetto cangiante sulle vostre unghie, vi consiglio di utilizzare uno smalto con all’interno glitter di diverse dimensioni e colori, proprio come quelli che rendono sfavillanti le unghie nella foto. 

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-7

Credit: @heynicenails via Instagram



Non solo brillantini, potete ottenere lo stesso effetto utilizzando uno smalto multicolor dal finish scintillante e pop. Il risultato sarà una manicure che cambia colore con il movimento delle dita proprio come potete vedere nella foto. 

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-8

Credit: @heynicenails via Instagram

LE UNGHIE CAT EYE GLITTER SONO TORNATE 

La cat eye è una delle nail art più amate perché regala un tocco glam alle unghie con il suo effetto sparkly e senza eccessi. Se siete tra le sue fan potete inserirlo tra i trend che spopoleranno tra le unghie glitter primavera 2023.

Per realizzarlo utilizzate smalti che contengono all’interno pigmenti magnetici per creare effetti differenti con l’apposito magnete. Ad esempio nella foto la classica manicure effetto “occhi di gatto” è stata reinterpretata creando un gioco di luci per un effetto davvero irresistibile. 

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-9

Credit: @mcnail_technician via Instagram

LE UNGHIE GLITTER PRIMAVERA 2023 NON RINUNCIANO ALL’EFFETTO NUDE

Il trucco nude è tra i trend make-up di questa primavera e anche della nail art, ma arricchito da glitter.

Il glitter nude regala alle mani uno scintillio delicato, proprio come la nail art della foto, con la sua base neutra arricchita da glitter per un risultato adatto a ogni occasione. 

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-10

Credit: @manifaktura.bemowo via Instagram

Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze unghie non perdetevi questi post:

1) SMALTI CHE DURANO: I 10 DA PROVARE

2) 10 CONSIGLi PER UNGHIE SANE E PERFETTE

3) SMALTI CHE INVECCHIANO: ERRORI E NUANCE DA EVITARE

cliomakeup-unghie-glitter-primavera-2023-11

Via giphy

Bene bellezze, anche per oggi è tutto. Spero che i miei consigli su le unghie glitter primavera 2023 vi possano essere utili. Ora la parola passa a voi: qual è il vostro preferito? Quale correrete subito a replicare?  Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here