RICORDIAMO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT: CHE FINE HANNO FATTO?
- I protagonisti di Twilight hanno fatto la storia del cinema, interpretando una delle saghe fantasy in assoluto più acclamate e seguite degli ultimi decenni.
- Sono passati già 20 anni dall’uscita del primo libro della saga creata da Stephenie Meyer.
- Nel 2023 Lionsgate Television ha annunciato la realizzazione di una serie TV ispirata proprio a Twilight. Il progetto è ancora in fase di lavorazione ma sono trapelate finalmente indiscrezioni sulla trama e sulla sua natura: sarà una serie animata.
- L’effetto nostalgia colpirà ancora? Di certo, i fan sentiranno la nostalgia del cast. A tal proposito, abbiamo pensato di scoprire insieme a voi che fine hanno fatto i protagonisti di Twilight.
- Alcuni hanno avuto grande successo al cinema, come i protagonisti assoluti Kristen Stewart (Bella) e Robert Pattinson (Edward) e l’outsider Anna Kendrick (Jessica). Molti altri, a partire da Taylor Lautner (Jacob), si sono progressivamente allontanati dallo star system.
Credits: @twilight Via Instagram – I protagonisti con il resto della famiglia Cullen
Curiose di scoprire con noi, nel dettaglio, che fine hanno fatto i protagonisti di Twilight? Allora, iniziamo.
TWILIGHT DIVENTA UNA SERIE TV: COSA SAPPIAMO FINORA
Il primo capitolo della saga cinematografica Twilight ha debuttato nel 2008, come adattamento dell’omonimo romanzo della scrittrice Stephenie Meyer. La storia raccontata dalla trama è quella di Bella ed Edward, una comune adolescente americana e un vampiro che finiscono per innamorarsi, e ha sin da subito appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo. Un successo incredibile che ha portato alla realizzazione di ben 4 sequel, da The Twilight Saga: New Moon (2009) a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 (2012), che ha definitivamente chiuso le vicissitudini della coppia interpretata da Kristen Stewart e Robert Pattinson.

Credits: @twilight Via Instagram – Kristen Stewart e Robert Pattinson in una scena di Twilight
A distanza di oltre 10 anni, è stata annunciata una notizia che ha fatto sobbalzare i fan della saga. Nel 2023 Lionsgate Television ha annunciato una serie TV incentrata sulle vicende dei romanzi di Stephenie Meyer e finalmente, a distanza di 2 anni, sono trapelate nuove indiscrezioni.

Via Giphy
Sarà una serie animata, più precisamente un riadattamento del libro Midnight Sun secondo il punto di vista di Edward Cullen.
CHE FINE HANNO FATTO I PROTAGONISTI DI TWILIGHT KRISTEN STEWART (BELLA) E ROBERT PATTINSON (EDWARD)
La coppia d’oro composta da Kristen Stewart e Robert Pattinson, per qualche tempo legata anche nella vita reale, ha raggiunto un grandissimo successo con Twilight. Entrambi hanno sfondato nel cinema e collezionato, con il passare degli anni, partecipazioni a film piuttosto rilevanti.
Kristen Stewart ha recitato al fianco di grandi star internazionali come Julianne Moore nel film Still Alice ed è stata diretta da Woody Allen in Café Society. Inoltre, è stata una delle protagoniste del nuovo Charlie’s Angels di Elizabeth Banks e nel 2021 è stata candidata agli Oscar come “Migliore attrice protagonista” per la sua interpretazione di Lady Diana nel biopic Spencer. Musa della Maison Chanel, è anche protagonista di molte campagne pubblicitarie. Da aprile 2025 è sposata con la sceneggiatrice Dylan Meyer.

Credits: @thekristenstewart Via Instagram – Kristen Stewart è oggi una delle attrici più richieste di Hollywood
KRISTEN STEWART E ROBERT PATTINSON HANNO AVUTO ENTRAMBI MOLTO SUCCESSO
Anche Robert Pattinson ha avuto molta fortuna dopo Twilight. Tra i film che hanno contribuito a consacrarlo nell’Olimpo di Hollywood si ricordano titoli quali Come l’acqua per gli elefanti e Queen of The Desert, al fianco di James Franco e Nicole Kidman. Nel 2022 ha esordito al cinema nei panni di Batman nel film The Batman di Matt Reeves. Pattinson è da diversi anni testimonial di Dior e ha sposato l’attrice e modella Suki Waterhouse, a cui è legato dal 2018.
Credits: @robertpattinsonv Via Instagram – Robert Pattinson ha interpretato moltissimi film ed è un testimonial di successo
TAYLOR LAUTNER, ALIAS JACOB, HA COLLEZIONATO PICCOLE PARTI AL CINEMA, MA NON HA SFONDATO
Ovviamente, non è possibile parlare dei protagonisti di Twilight senza ricordare Taylor Lautner. L’attore interpretava Jacob, coetaneo nativo americano di Bella che, nel corso della saga, scopre di essere un licantropo. Innamorato di lei, si metterà poi il cuore in pace accettando la sua storia d’amore con Edward. Nell’ultimo capitolo cinematografico di Twilight Jacob ha l’imprinting con Renesmee, figlia della coppia.

Credits: @taylorlautner Via Instagram – Taylor Lautner nel giorno del suo matrimonio
Lautner non ha mai davvero sfondato al cinema. Ha partecipato ad alcuni film, tra cui la recente pellicola Netflix Home Team, ma conduce uno stile di vita piuttosto defilato e per lungo tempo si è tenuto lontano dal set e dal mondo patinato di Hollywood per via di un momento di crisi personale dovuto al successo improvviso. Nel 2022 si è sposato con Taylor Dome, infermiera e influencer.
ANNA KENDRICK ERA JESSICA, LA MIGLIORE AMICA DI BELLA, ED È DIVENTATA FAMOSISSIMA
Jessica era l’unica adolescente completamente umana di Twilight, migliore amica di Bella. A interpretarla è stata Anna Kendrick, attrice oggi molto quotata, ma all’epoca non particolarmente tenuta in considerazione dai fan della saga e neppure dagli addetti ai lavori. Non sorprende che non abbia un bel ricordo di quel periodo e in alcune interviste ha perfino dichiarato di non rimpiangere affatto il set di Twilight né i suoi colleghi.

Credits: @annakendrick47 Via Instagram – Anna Kendrick pronta per il red carpet
ANNA KENDRICK HA SFONDATO DOPO TWILIGHT
Anna Kendrick ha una carriera cinematografica molto prolifica e si è distinta sia in film drammatici sia brillanti. Tra i titoli più famosi si ricordano Un piccolo favore, con Blake Lively, e quelli della trilogia Pitch Perfect. Il suo film più celebre è Tra le nuvole, che nel 2010 le è valso una candidatura agli Oscar. Recentemente ha recitato anche nella serie Netflix Love Life. Dall’estate 2025 è impegnata con il comico Alex Edelman.
COM’È ANDATA AGLI ATTORI CHE INTERPRETAVANO GLI ALTRI PERSONAGGI DELLA FAMIGLIA CULLEN
Concludiamo con altri importanti protagonisti di Twilight, ovvero gli attori che hanno dato vita ai vari personaggi della famiglia Cullen. Ci soffermeremo principalmente sui fratelli e sulle sorelle di Edward. Ashley Greene, per esempio, interpretava Alice. La sua carriera di attrice continua, ma la Greene si dedica anche ad altre attività: non tutti sanno che ha lanciato un brand, Hummingway, specializzato in cerotti contro i dolori mestruali. Sposata dal 2018 con il collega attore Paul Khoury, è diventata mamma di una bambina nel 2022.

Credits: @ashleygreene Via Instagram – Ashley Greene si è allontanata dai riflettori
Nikki Reed interpretava Rosalie, altra sorella di Edward. Ha recitato in alcuni film, ma la sua carriera cinematografica ha subito una battuta d’arresto nel 2016. Dal 2015 è moglie di Ian Somerhalder – ironia della sorte, protagonista della serie The Vampire Diaries – e insieme hanno avuto 2 figli. Negli ultimi anni ha collaborato con un brand di scarpe, LØCI, lanciando una sua collezione e ha recentemente fondato il brand di gioielli artigianali Bayou With Love.

Credits: @nikkireed Via Instagram – Nikki Reed con il marito Ian Somerhalder
Kellan Lutz ha iniziato la sua carriera come modello e ha poi interpretato Emmett in Twilight. Al termine della saga ha continuato a recitare e a partire dal 2020 ha preso parte alla serie FBI: Most Wanted. Sul finire del 2021, però, ha abbandonato il set per dedicarsi alla sua famiglia: dal 2017 è sposato con la modella Brittany Gonzales, da cui ha avuto 2 figli.

Credits: @kellanlutz Via Instagram – Kellan Lutz in compagnia della sua famiglia
Concludiamo con l’ultimo dei fratelli Cullen ovvero Jasper, interpretato da Jackson Rathbone. Dopo Twilight ha recitato in alcuni film, come per esempio Samson – La vera storia di Sansone, e al momento, oltre a recitare coltiva la sua passione per lo sport e per la musica. Sposato dal 2013 con Sheila Hafsadi, è padre di 3 figli.

Credits: @jacksonrathbone Via Instagram – Jackson Rathbone si divide tra recitazione e sport
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema star system, date un’occhiata a questi post:
2) BRADLEY COOPER PRIMA E DOPO
3) CONOSCIAMO MEGLIO NICOLAS MAUPAS

Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale a tema che fine hanno fatto i protagonisti di Twilight, tutti i principali attori che hanno preso parte alla seguitissima saga. Come sempre, a questo punto, passiamo la parola a voi: cosa ne pensate? Siete incuriosite dalla nuova serie TV ispirata a Twilight? Chi era il vostro personaggio preferito della saga originale? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!






























































