LINGERIE DONNA: LA SCELTA DEL MATERIALE È IMPORTANTE
La lingerie in pizzo è estremamente elegante, molto femminile e audace. Si tratta sicuramente di una proposta ricercata e glamour che, però, non va bene sotto tutti i vestiti.
Completini nero e bianco. Credits: @tezenisofficial via Instagram
l’intimo second skin si nasconde sotto gli abiti
Infatti, sotto gli abiti attillati, il pizzo si nota fin troppo, creando addirittura spessore. In particolar modo non è la scelta ottimale quando si intende indossare una gonna elasticizzata e aderente.
Vi consigliamo, invece, di indossare la lingerie in cotone o in microfibra taglio laser. Cosa vuol dire? Che il materiale è praticamente impalpabile, così leggero e sottile che non si nota.
Elisabetta Canalis in intimo second skin. Credits: @intimissimiofficial via Instagram
L’intimo senza cuciture, e in questo caso ci riferiamo principalmente agli slip, è il migliore sotto vestiti, gonne e pantaloni attillati, perché svanisce nel nulla.
COME SCEGLIERE L’INTIMO IN BASE AI VESTITI: GLI SLIP
Come si sceglie lo slip giusto? L’altezza della vita è importante, perché deve essere al di sotto di quella del pantalone o della gonna.
Lingerie effetto seta. Credits: @yamamayofficial via Instagram
Non c’è molta differenza tra slip classici, brasiliani, perizomi e culotte per quanto riguarda il tipo di pantalone o gonna, a meno che questi abbiano inserti trasparenti.
Slip ricamato. Credits: @triumphlingerie via Instagram
Ciò che conta è che l’intimo risulti invisibile, sia da punto di vista delle cuciture che del colore.
BODY INTIMO: UN BUON COMPROMESSO DI STILE
Perché dovremmo preferire un body intimo a un classico completo reggiseno e slip? Semplicemente perché alcuni vestiti richiedono l’uso di uno slip a vita alta, ma magari hanno la schiena scoperta.
Body intimo scollato sulla schiena. Credits: @lalingerie_87 via Instagram
In tal caso il body potrebbe risultare la migliore soluzione, una proposta unica e perfetta oltre che contenitiva.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) COME APPLICARE IL REGGISENO ADESIVO
2) COME SCEGLIERE LE MUTANDE IN BASE ALL’OUTFIT
3) LOOK SENZA REGGISENO: I NOSTRI CONSIGLI
Ragazze, ora è il vostro turno. Come scegliete l’intimo in base ai vestiti? Vi siete mai poste particolari problemi in merito? Preferite l’intimo di un determinato colore o tessuto? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!