Possedere della buona biancheria intima da donna non è così facile come può sembrare, in particolare se parliamo degli slip.

I segni della biancheria intima, infatti, possono realmente rovinare qualsiasi outfit: per questo pensiamo sia importante saper scegliere la propria lingerie in base al proprio fisico, ma non solo.

Anche l’abbigliamento che si andrà ad indossare è fondamentale, infatti l’indumento intimo se sbagliato anziché valorizzare e rendere il nostro fisico armonioso o sensuale, può portare all’effetto contrario, mortificando le nostre forme.

Quali sono, quindi, gli slip più adatti a determinati look? E le “regole” fondamentali prima dell’acquisto? Scopriamolo insieme.

1cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-copertina-perizoma-1.jpg

QUANDO NASCONO GLI SLIP?

La storia ci insegna che fu nel ‘500 Caterina de’ Medici, moglie di Enrico II di Francia, a pensare le prime “mutande”, indumento che introdusse grazie alla sua passione per i cavalli.

2-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-cambiamento-storia-2

 

UN INDUMENTO NATO PER PRATICITÀ, DIVENTÒ POI QUALCOSA DI LUSSUOSO E SEDUCENTE

Eheh! Infatti l’idea era quella di non far vedere le proprie grazie, e la regina propose quindi questo indumento a tutte le gentildonne avventurose come lei. Un capo, quindi nato per praticità che poi si trasformò in fretta e con il passare dei secoli in qualcosa di lussuoso e seducente.

Ne è passata di acqua sotto ai ponti e oggi possiamo scegliere tra tantissimi tipi di mutande: slip classici, culotte, brasiliane, etc. Tutti sono perfetti per determinate stagioni, fisici e vestiti. Andiamo quindi a scoprire con quale tipologia si può adattare ogni outfit!

MINIGONNE E SHORTS: NON RISCHIAMO!

Appena parliamo di minigonne e shorts vi vengono in mente jeans e teenagers?

3-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-minigonna-jeans-3

4-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-minigonna-plus-size-4
In realtà, in teoria qualsiasi gonna al di sopra delle ginocchia rientra nella categoria minigonna, ma in ogni caso, con questo tipo di outfit forse è meglio stare sul sicuro. 😃 Niente di meglio, quindi… delle culotte! Si tratta di una tipologia di mutanda che copre i fianchi e scende sotto i glutei. È l’intimo più adatto per chi ricerca comodità e soprattutto vuole mettersi al riparo da situazioni imbarazzanti, in particolare nel periodo estivo! 🙈

6-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-culotte-intimissimi-6
Intimissimi, culotte a palloncino in cotone natural. Prezzo 9€

Ovviamente la scelta di culotte è vasta, e comprende anche opzioni molto sexy in pizzo 😏

7-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-culotte-asos-pizzo-6
ASOS – Maddie Pretty Everyday – Culotte francesi in pizzo elasticizzato. Prezzo: 10,99€. Su Asos.it

Questo tipo di slip si adatta perfettamente ad indumenti dal taglio corto in quanto permettono di muoversi comode senza vivere nel terrore di far vedere qualcosa di troppo.

8-cliomakeup-blog-errori-mutande-sbagliate-culotte-Marilyn-Monroe-posa-aria-8.jpg

Bellezze, ovviamente siamo appena all’inizio. Nella prossima parte troverete altre mutande che renderanno perfetti i vostri outfit, ed alcune regole fondamentali da tenere a mente prima dell’acquisto. Curiose? Allora girate pagina!