MAID, UNA STORIA STRUGGENTE E BELLISSIMA
Credits: @maidnetflix via Instagram
Una miniserie da vedere tutta d’un fiato e che ti entra dentro come poche. Margaret Qualley è la protagonista di Maid, una giovanissima mamma che tenta di fuggire con la sua bambina di 2 anni, Maddy, da un fidanzato violento e di cui ha estremamente paura.
Una vita fatta di tentativi e di riscatti, che porterĂ la giovane a intraprendere un percorso difficile e a rivedere il rapporto con la sua mamma, interpretata da Andie MacDowell (sua madre nella vita vera).
GINNY E GEORGIA, UN RAPPORTO MAMMA-FIGLIA BURRASCOSO E COMPLICATO
Credits: @gngbts via Instagram
ginny e georgia è confermato per la terza stagione
Un’altra serie tv incentrata fortemente sul rapporto madre e figlia è senza dubbio Ginny e Georgia, in esclusiva su Netflix. Attualmente è stata riconfermata per la terza stagione, attesissima da molti fan.
Â
Ginny è un’adolescente alle prese con le prime cotte e un bellissimo rapporto di amicizia. Georgia è la sua giovanissima mamma, una donna furba e molto attraente che, per salvare i suoi figli da situazioni potenzialmente pericolose, è disposta a tutto.
WORKIN’ MOMS: STORIE DI MADRI MODERNE
Donne che tornano al lavoro dopo il congedo di maternitĂ ma che devono gestire, oltre alla carriera, la famiglia e soprattutto i figli.
Credits: @workinmomsnetflix via Instagram
Un punto di vista estremamente moderno e privo di filtri, una vera e propria sitcom composta da sette stagioni.
18 REGALI: I RICORDI DI UNA MAMMA PER LA SUA BAMBINA
18 regali è un film drammatico, triste ma potente. Vittoria Puccini è Elisa, mamma di Anna, interpretata da Benedetta Porcaroli, e moglie di Alessio, un bravissimo Edoardo Leo.
Credits: @18regali via Instagram
Elisa muore per un tumore al seno ma prima di lasciare la figlia neonata e il marito, prepara per la piccola Anna un regalo per ogni suo compleanno, fino alla maggiore etĂ , e una lettera.
In questo viaggio Anna vive a suo modo il rapporto con la mamma scomparsa prematuramente, sperimentando emozioni contrastanti e potenti.
Ragazze, per scoprire altri film e serie tv da vedere assolutamente, e molto altro, leggete questi post:
1) LA REGINA CARLOTTA, UNA STORIA DI BRIDGERTONÂ
2) BARBIE: TUTTO SUL FILM CON MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLINGÂ
3) COME SMETTERE DI ADDORMENTARSI DAVANTI ALLA TV
Ragazze, avete giĂ visto tutti questi film e le due serie tv sul rapporto mamma-figlia? Oppure ve ne manca qualcuno? Quale vorreste vedere insieme alla vostra mamma? E quali altri titoli aggiungereste per completare la lista dei film sul rapporto mamma-figlia? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!Â