QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI PRONTI A DARE VOLUME ALLA CHIOMA?

  1. Le tendenze styling sono pensate anche per realizzare i migliori tagli per capelli fini, pronti a dare volume alla chioma. 
  2. Tra i falsi miti sui capelli da sfatare subito c’è quello che con i capelli sottili non si possa giocare con il tagli audaci e d’effetto. 
  3. Il caschetto e il long bob continuano a essere le tendenze di stagione che garantiscono più consistenza. 
  4. Il pixie cut è perfetto per i capelli fini, perché il taglio corto e spettinato è cool e regala movimento alla chioma.
  5. Se amate i capelli lunghi, potete valorizzare il vostro hairstyle con un taglio scalato o con lo shag.

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-fini-cover

Credit: @chiaraferragni, @halleberry e @ruteboazhair via Instagram

Ragazze, se avete i capelli sottili sapete bene quanto sia difficile trovare uno styling in grado di dare volume alla vostra chioma. Spesso piatta e senza identità, in realtà ci sono diverse soluzioni che daranno vivacità e spessore alla vostra capigliatura. Curiose di scoprire quali sono i migliori tagli per capelli fini? Via con il post!

#1 DI TENDENZA E VERSATILE: IL CASCHETTO È TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI FINI

Non bisogna sbirciare molto tra le passerelle e i look delle star per capire che il caschetto 2023 è l’hairstyling di tendenza per eccellenza. Proprio per questo non poteva non rientrare tra i migliori tagli per capelli fini. I punti di forza sono la capacità di dare volume e l’estrema versatilità. 

Il caschetto dona volume ai capelli fini

Potete scegliere se optare su una versione corta e più arrotondata, oppure se preferite il Box Bob che sta spopolando tra le celebs. Il motivo è semplice: è la versione a metà tra il caschetto corto e quello più lungo, inoltre è caratterizzato da piccole scalature che danno più corpo alla chioma. Tra le amanti di questo taglio c’è Chiara Ferragni che ripropone l’acconciatura in versione liscia con riga laterale, come potete vedere nella foto di seguito. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-fini-1

Credit: @chiaraferragni via Instagram – Il Bob Box liscio con riga laterale


Il caschetto è un taglio che non richiede particolari cure, ma vi permette di cambiare continuamente aspetto, basta scegliere la piega mossa e aggiungere la frangia. Lunga o corta, quest’ultima può dare a uno dei tagli per capelli fini più amati un aspetto più contemporaneo e sbarazzino. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-fini-2

Credit: @colorami.space via Instagram – Il caschetto mosso con frangia

#2 TUTTE PAZZE PER LO SHAGGY HAIR

Facile da gestire, adatto a tutti i tipi di volto e perfetto per i capelli sottili: queste sono le caratteristiche principali dello shaggy hair, diventato uno dei più amati da star e celebs. Il merito è tutto delle scalature laterali e posteriori che fanno risaltare i capelli, dandogli movimento e spessore. 

Come ogni taglio che si rispetti può essere declinato in differenti versioni. Ad esempio se avete un’anima rock e volete dare più personalità alla vostra capigliatura, potete prendere spunto dalla foto in basso e dare vita al Mixie. L’unione tra il pixie e le scalature dello shag è perfetta per chi vuole un hairstyle corto, ma senza esagerare. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-fini-3

Credit: @dario.laporta_hair via Instagram – Un bellissimo shaggy hair

Più bon ton e con richiami agli anni ’70 è invece la versione Shaggy più “addolcita”. Uno tra i migliori tagli per capelli fini, grazie alle scalature interne dona il giusto movimento alla chioma e la fa sembrare più voluminosa e glam allo stesso tempo. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-fini-4

Credit: @styles_by_dani via Instagram – Un raffinato Shaggy per dare volume ai capelli fini

Ragazze, i migliori tagli per capelli fini non sono terminati qui. Abbiamo raccolto per voi ancora altre ispirazioni da cui prendere spunto per avere una chioma bella e voluminosa. Girate pagina e continuate a leggere!