COS’È IL WIXIE CUT E COME PORTARE IL TAGLIO PIÙ AMATO DELLA PRIMAVERA?

  1. Con il caldo e il cambio di stagione, arriva il momento in cui avete voglia di alleggerire la chioma e il Wixie cut è di tendenza questa primavera.
  2. Se al look tradizionale dello Stacked Bob, preferite un hairlook più sbarazzino, il Wixie è quello che fa per voi.
  3. Il taglio a metà tra il pixie cut e lo shag cut dona volume e movimento ai capelli, con un mood rock che ricorda gli anni ‘60.
  4. Il segreto sta tutto nelle scalature irregolari che regalano un effetto finto spettinato, ideale per chi è alla ricerca di un hairstyle naturale ma trendy.
  5. Amato da star e celebrities, questo taglio è versatile e ha bisogno di poca manutenzione.

cliomakeup-wixie-cut-cover

Credit: @coiffeurstory, @feverfewhair e @hollygirldoeshair via Instagram

Se siete del team capelli corti tutta la vita, sapete bene quanto sia difficile trovare un taglio in grado di dare sprint al vostro look. Ragazze la bella stagione è fonte di ispirazione per chi ama i capelli corti, primo tra tutti il Wixie cut. Sbarazzino e facile da portare, in poco tempo è diventato il taglio di tendenza della Primavera 2023. Siete curiose di scoprire di più sull’acconciatura del momento? Allora, via col post!

WIXIE CUT, IL TAGLIO CORTO SUPER SCALATO

Come sapete bene, i tagli capelli sono in continua evoluzione e anche le acconciature più iconiche hanno bisogno di rinnovarsi. Nelle ultime stagioni avete visto dominare il Pixie cut tra i capelli corti (e super corti): questa primavera, il taglio ha incontrato lo Shag e ha dato vita al Wixie cut. L’acconciatura si è fatta amare in poco tempo proprio da tutti perché ha un mood fresco, perfetto per affrontare serenamente il caldo estivo.

Il Wixie cut prende ispirazione dallo Shag e dal Pixie cut

La caratteristica che ha reso popolare il taglio sta proprio nel conservare la struttura del Pixie nella parte superiore della testa, a cui si aggiungono ciocche sfrangiate ai lati del volto. I capelli in questo modo risultano mossi e hanno un effetto finto spettinato, come quelli nella foto in basso.

cliomakeup-wixie-cut-1

Credit: @feverfewhair via Instagram – Il Wixie cut dona ai capelli un effetto mosso



Come è tipico del Pixie, anche nel Wixie cut la frangetta rimane cortissima e potete decidere se portarla lateralmente oppure prendere ispirazione dalla foto di seguito e scegliere di portarla spettinata.

cliomakeup-wixie-cut-2

Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Wixie cut con frangetta spettinata

I ciuffi, con questo tipo di acconciatura, sono asimmetrici, con scalature irregolari, proprio come vogliono i dettami dello Shag cut. Il risultato sarà come quello della foto, con ciocche libere di andare dove vogliono per un taglio fresco e versatile, pronto a dare un tocco in più al vostro stile.

cliomakeup-wixie-cut-3

Credit: @russdoeshair via Instagram – Le scalature del Wixie cut richiamano quelle dello Shag

Il taglio corto della primavera 2023 è perfetto se amate lo stile grunge e volete avere uno look frizzante. In questo caso vi consigliamo di prendere spunto dall’immagine in basso e oltre alle scalature, potete renderlo davvero unico rasando i capelli ai lati del volto.

cliomakeup-wixie-cut-4

Credit: @sachikohanda________ via Instagram – Wixie cut con rasature laterali

Ragazze, non abbiamo finito. A pagina 2 vi parleremo ancora del Wixie cut, delle star che se ne sono innamorate e di come avere uno stile di tendenza. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here