QUALI SONO LE ACCONCIATURE FRESCHE ESTATE 2023 PER AFFRONTARE IL CALDO CON STILE?
- Il caldo, si sa, non è l’alleato perfetto per una piega in ordine, se volete avere una chioma perfetta e resistere alle alte temperature ci sono le acconciature fresche estate 2023 da sfoggiare in vacanza o in città.
- Possono essere semplici o arricchite con accessori, la cosa certa è che le acconciature per capelli lunghi devono essere fresche e pratiche.
- La coda è tra i grandi classici quando si tratta di pettinature anticaldo ed è così versatile da poter essere realizzata sempre in modo diverso.
- Le trecce sono romantiche, vi danno un aspetto boho e sono il migliore alleato in estate per chi è alla ricerca di un’acconciatura fresca e chic.
- Anche dello chignon ci sono diverse versioni, da quello spettinato a quello classico, sono tutte pensate per essere sempre in ordine e sfidare il caldo.
Credit: @essence.parrucchieri, @m_k_beauty_salon e @martaveloso.hairstyles via Instagram
Ragazze, quando arriva il caldo è difficile resistere alle alte temperature e i capelli sono i primi a risentirne. Con l’umidità, la chioma tende ad essere crespa e disordinata, ma per avere un aspetto impeccabile e sfidare anche le temperature più torride le acconciature fresche estate 2023 vi daranno una mano. Curiose di scoprire quelle più trendy? Allora, via col post!
ACCONCIATURE FRESCHE ESTATE 2023: DALLA CODA DI CAVALLO A QUELLA BASSA, I LOOK A CUI ISPIRARSI
Sia che abbiate i capelli lunghi o corti, la coda è tra le acconciature fresche estate 2023 che vi permette di affrontare il caldo con stile. L’evergreen ci accompagna da sempre e ha un fascino irresistibile, soprattutto quando si parla di coda di cavallo.
Non ha importanza se i capelli sono ricci, mossi o lisci, sta bene a tutte e mette in risalto il viso.
Credit: @debbyv_hairstylist via Instagram – Una bellissima coda di cavallo con capelli lisci
Se siete abituate a realizzare la solita coda di cavallo, questa estate potete sbizzarrirvi e optare per la braided ponytail. La coda di cavallo altissima è tra le pettinature più apprezzate.
La braided ponytail è la rivisitazione della coDa di cavallo che conquista subito
È semplice da realizzare ed è talmente tanto versatile che potete optare per questa pettinatura sia per il tempo libero sia per un’occasione speciale. La cosa certa è che sarete di tendenza e non sentirete caldo.
Credit: @shopbeautebar via Instagram – La braided ponytail è la coda di cavallo alta con treccia
Se, invece, siete alla ricerca di un’acconciatura più easy, la coda bassa sta bene anche se avete un taglio medio perché è comoda e facile. Se volete un effetto più elegante vi consigliamo di impreziosirla con un accessorio che vada a camuffare l’elastico.
Credit: isadi.hair_stylist via Instagram – Coda bassa elegante e raffinata
Gli anni Novanta impazzano anche per quanto riguarda le acconciature, ragazze, e l’half ponytail è una di queste. Nel semi raccolto la mezza coda si porta altissima, mentre il resto dei capelli è sciolto sulle spalle. Un look a prova di caldo e super trendy.
Credit: @essence.parrucchieri via Instagram – Mezza coda altissima con capelli ricci