#6 LA CICATRICE SUL VOLTO

Uno dei tratti estetici distintivi di Jason Momoa è sicuramente la cicatrice sul sopracciglio sinistro, ma tutti sanno come si è procurato questo segno sul volto. Allora, ve lo diciamo noi. L’attore è stato vittima di un’aggressione il 15 novembre 2008, quando è stato colpito in faccia con un bicchiere di birra rotto da un altro cliente del Birds Café, un locale di Hollywood. In seguito al colpo, l’attore è stato ricoverato in ospedale e ha ricevuto circa 140 punti di sutura che gli hanno procurato la vistosa cicatrice.

#7 HA UN FORTE ANIMO AMBIENTALISTA

Momoa è un fervente ambientalista e non perde occasione per raccontare le sue iniziative a favore della natura e del clima sui suoi profili social (che gestisce personalmente). In particolare, l’attore è molto legato alla sua terra d’origine e sposa molto frequentemente le causa per la tutela e la salvaguardia della flora e della fauna del territorio. Nel 2015 ha dato inizio a una campagna sui social media per salvare il Mauna Kea, un vulcano sacro delle Hawaii che sarebbe dovuto diventare un’area edificabile. L’attore ha protestato insieme ad altre persone del luogo nel tentativo di fermare la costruzione di un telescopio e di un gigantesco osservatorio sul vulcano dormiente.

Inoltre, nel 2015 si è tagliato la barba per protesta contro l’eccessivo utilizzo della plastica e come denuncia agli effetti dannosi sull’ambiente. Jason si è fatto riprendere mentre si tagliava la barba (dopo aver giurato di non farlo mai) dicendo «It’s time to change!», per sottolineare il suo impegno.

#8 CHI È L’EX MOGLIE LISA BONET

Dopo 16 anni di relazione e 5 di matrimonio, nel 2022 è finita la relazione con l’attrice Lisa Bonet, già ex moglie della celebre rockstar Lenny Kravitz. La coppia aveva adottato la figlia di Lisa avuta con il cantante, Zoe Kravitz (a sua volta modella e attrice), e Jason ne era diventato il patrigno a tutti gli effetti. Dalla Bonet poi, ha avuto altri due figli, Lola Iolani Momoa nel 2007 e Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa nato nel 2008. I due hanno recitato insieme nel film Road to Paloma, diretto dall’attore stesso nel 2014.

#9 IL SUO PIATTO PREFERITO E IL RAGÙ ALLA BOLOGNESE

Jason Momoa ama le Hawaii tanto quanto ama l’Italia e la buona cucina. Infatti, l’attore ha più volte dichiarato nel corso delle interviste che il suo piatto preferito sono gli spaghetti al ragù alla bolognese. Jason ha altresì raccontato di cimentarsi quando può in cucina per riprodurre i piatti della tradizione italiana.

Credits: @jasonmomoadiaries Via Instagram, Jason Momoa è un grande amante della cucina italiana

#10 NON SI PETTINA MAI I CAPELLI

Capelli lunghissimi, mossi e fluenti ma… mai pettinati. Jason ha raccontato di non pettinarsi mai i capelli, nemmeno da bagnati e che preferisce sistemarli solo con le mani. Quando può li tiene sempre legati con una coda o con uno chignon. Pigrizia o segno di stile? Alla fine, la sua pettinatura sempre effetto messy è ciò che più lo caratterizza.

Se volete saperne di più sulle curiosità del mondo dello spettacolo, leggete questi post:

1) TINA TURNER: 6 CURIOSITÀ CHE FORSE NON CONOSCEVATE SULLA REGINA DEL ROCK

2) MARE FUORI 4: SPOILER DAI SOCIAL E CURIOSITÀ DA SAPERE

3) ALBERTO ANGELA: PERCHÈ TUTTI LO APPREZZANO E 10 COSE CHE NON SAPETE

cliomakeup-jason-momoa-10-curiosita-che-forse-non-conoscete-1 (1) (1) (1)

Via Giphy



Ragazze, voi conoscevate già tutte queste curiosità su Jason Momoa? Vi piace l’attore hawaiano? Scriveteci tutti i vostri commenti. Non vediamo l’ora di leggervi. Un abbraccio e a presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here