LOOK SEX AND THE CITY: NON SOLO CARRIE
- In concomitanza con i 25 anni dalla prima puntata in onda negli Usa, ricordiamo i migliori look di Sex and the City.
- La serie è stata lanciata negli USA lo scorso 6 giugno 1998.
- Da allora gli outfit imprevedibili e unici di Carrie e delle sue amiche hanno segnato i fashion trend.
- Carrie Bradshaw, così come l’attrice che la interpreta – Sarah Jessica Parker – è diventata in poco tempo una vera icona di stile.
- Dagli abiti attillati alle giacche e gli accessori, riviviamo alcuni dei momenti topici della serie tv americana.
Credits: @sexandthecityitalia via Instagram
Alcuni li ha indossati banalmente per fare shopping, per uscire con le sue amiche e vedersi per quattro chiacchiere, e hanno sempre dato ottimi spunti ai fini della puntata. Altri, la maggior parte, li ha sfoggiati in occasioni speciali, come quelli indossati per il viaggio a Parigi con il russo Alexander Petrovsky.
Riviviamo alcuni dei momenti TOP della serie tv attraverso i look di Sex and the City di Carrie, ma anche di Miranda, Charlotte e Samantha. Via col post!
IL NEWSPAPER DRESS DI CARRIE E L’AMORE PER DIOR
Ognuna di noi nel corso delle sei stagioni di Sex and the City, tralasciando i film e i nuovi episodi del sequel And Just Like That, ha individuato dei momenti topici, importantissimi, unici e sicuramente indimenticabili.
Carrie con il newspaper dress di John Galliano. Credits: @iconic__beauties via Instagram
Dal primo incontro con Mr. Big, alle chiacchiere tra amiche fino al desiderio di scarpe di Carrie, ce ne sono davvero moltissimi.
carrie con il newspaper dress diventa un’icona Dior
Uno di questi è sicuramente il newspaper dress di John Galliano per Dior. Un look indimenticabile di Sex and the City, un minidress particolare e insolito che nessuno riuscirà mai a dimenticare.
Il fashion designer, all’epoca a capo della direzione creativa della Maison francese, ha disegnato una collezione con stampe di carta da giornale. E Carrie l’ha indossato con eleganza e glamour consacrando l’amore della serie americana per il marchio francese.
Elegantissima Carrie con un abito bianco di Dior e borsa Fendi tra le mani. Credits: @carriebradshaws_outfits via Instagram
Infatti ì, questo non sarà l’unico look di Carrie in Sex and the City firmato Dior, ce ne saranno molti altri, come quando Carrie ha indossato un semplicissimo, ma strepitoso abito scivolato bianco della Maison abbinato a una borsa a spalla tenuta saldamente tra le mani di Fendi.
I COMPLETI FORMALI INDOSSATI DA MIRANDA HOBBES IN SEX AND THE CITY
Miranda Hobbes è una delle più importanti amiche di Carrie, risoluta e precisa, un avvocato di successo e fiera della sua fama (almeno durante le sei stagioni della serie originale).
Miranda Hobbs con uno dei suoi look da lavoro nella terza stagione di SATC. Credits: @sexandthecitytv via Instagram
Per destreggiarsi in un mondo maschilista, per far fronte, almeno otticamente, a situazioni patriarcali, veste soprattutto panni da uomo. Tailleur grigi semplici o gessati, completi formalissimi, outfit che sono ben diversi da quelli di Carrie e delle altre del gruppo.
Proprio per via di questi look risoluti, Miranda ha conquistato il pubblico e si fa ricordare per i completi giacca e pantalone, perfettamente in linea con la moda anni ’80 e ’90.
LOOK SEX AND THE CITY: CARRIE E LO STILE MANNISH
Lo stile mannish ha interessato, in alcune puntate, anche la nostra cara Carrie. Uno dei più indimenticabili è sicuramente il completo bianco di Ralph Lauren abbinato a una camicia rosa a righe, cravattino e clutch.
Carrie Bradshaw e il suo mannish look firmato Ralph Lauren. Credits: @carriebradshaws_outfits via Instagram
Un outfit insolito per la nostra Carrie che ha indossato nel corso della serie tv spesso abiti corti, gonne in tulle e vestiti da sera straordinari.
Questa volta, invece, ha scelto un completo composto da gilet panna e pantalone coordinato con pinces e a gamba larga, a cui ha coordinato camicia e cravatta a contrasto, raccogliendo i suoi lunghi capelli ricci all’indietro.
CARRIE E LA PASSIONE PER LE GONNE IN TULLE
Come anticipato, Carrie ha dimostrato nel corso degli episodi di Sex and the City di amare fortemente le gonne in tulle, sempre perfettamente abbinate a sandali alti e top attillati.
Il look con gonna in tulle. Credits: @sexandthecityitalia via Instagram
Il più indimenticabile? Sicuramente il tutù bianco coordinato a un top rosa chiarissimo e tacchi alti.
La costumista dello show, Patricia Field, dichiarò che quel tutù, tanto importante per la serie tv, lo pagò solamente 5 dollari.