QUALI SONO LE METE LOW COST ESTATE 2023? ECCO LE PIÙ ECONOMICHE DA SCOPRIRE

  1. L’arrivo dell’estate suscita sempre un gran desiderio di viaggiare e staccare la spina.
  2. Se volete solo pensare a rilassarvi senza avere la preoccupazione di spendere tantissimi soldi esistono tante soluzioni economiche per viaggiare leggeri.
  3. Se siete alla ricerca di una località economica in Europa e facili da raggiungere abbiamo selezionato le migliori mete low cost estate 2023.
  4. Dalle mete prettamente balneari con spiagge selvagge e incontaminate, fino alle città ricche di storia e cultura.
  5. Dalla Grecia, fino al Montenegro e all’Albania. Ecco quali sono le destinazioni economiche che non vi aspettavate.

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-2

Credits: @alicante_city, @sarande___albania, @zantedreamers Via Instagram, Le mete low cost estate 2023 dove viaggiare 

È già scattato il conto alla rovescia per l’estate. Se non avete ancora pensato alle vacanze e avete un budget ristretto, ci sono tantissime mete low cost estate 2023 che vi consentiranno di staccare la spina, divertirvi senza spendere troppi soldi. Infatti, non è necessario spendere troppo per godere delle bellezze di posti straordinari, spesso a pochi chilometri da dove viviamo o a poche ore di volo. Oltre alle mete più famose, esistono in Europa ancora tantissime località incontaminate, poco turistiche, ma tutte da scoprire. A seconda delle proprie esigenze ci sono davvero molte possibilità per organizzare delle vacanze low cost. Curiose di scoprire quali sono le 10 mete che vi consigliamo? Allora via con il post!

#1 ZANTE, TRA LE METE LOW COST PER L’ESTATE 2023 IN GRECIA

Zante fa parte delle isole Ionie, cioè l’arcipelago greco più vicino all’Italia e più facilmente raggiungibile dal nostro Paese. Con le sue spiagge iconiche e mozzafiato, la sua vivacità e la sua molteplicità di paesaggi e sapori, l’isola di Zante è oggi famosa perché sulle sue coste si riproduce la tartaruga Caretta Caretta, una particolare specie in via d’estinzione, e per i paesaggi incontaminati come la Spiaggia del Relitto. È l’alternativa economica e meno affollata dai turisti, ma altrettanto bella alle isole più gettonate come Santorini e Mykonos. Le sue ampie spiagge sabbiose e le bellezze artistiche della città vi faranno innamorare.

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-3

Credits: @zantedreamers Via Instagram, Una spiaggia paradisiaca a Zante



#2 SARANDA IN ALBANIA, UNA VERA CHICCA TRA LE METE LOW COST PER L’ESTATE 2023

La Costa dell’Albania è una vera chicca delle mete low cost per l’estate 2023. Da visitare subito, prima che diventi troppo famosa. Qui potrete godere di spettacolari spiagge incontaminate e mare turchese. Nella lunghissima costa che si estende per più di 363 chilometri, una delle località più economiche e suggestive è Saranda. Con un mare quasi caraibico, in questo angolo di paradiso troverete anche numerose grotte marine perfette per chi ama le escursioni e lo snorkeling.

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-4

Credits: @sarande___albania Via Instagram, La spiaggia di Sarenda in Albania

#3 ALICANTE IN SPAGNA, UNA DELLE METE PIÙ ECONOMICHE DELLA SPAGNA

Alicante è, ad oggi, è una delle mete più economiche della Spagna. Ci si arriva con diverse compagnie low-cost dalle principali città italiane ed è molto apprezzata per il suo clima particolarmente mite. Alicante è una città molto economica, poco turistica e con tutte le meraviglie paesaggistiche, culturali e culinarie della Spagna.

È UNA META ADATTA A TUTTI

È la meta ideale per i giovani in cerca di movida notturna, ma anche per le famiglie in cerca di una soluzione dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-5

Credits: @alicante_city Via Instagram, Il golfo di Alicante

#4 SUNNY BEACH IN BULGARIA, SULLA COSTA DEL MAR NERO

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-6

Credits: @journeysbyjess_ Via Instagra, Il litorale di Sunny Beach in Bulgaria

#5 MALTA SI CONFERMA TRA LE METE LOW COST ESTATE 2023

Malta è un’isola molto amata dai giovani, molto economica e nota per la sua vita notturna, ma in realtà nasconde anche scorci artistici molto particolari. In particolare, la città di La Valletta ha spiagge molto belle, ma anche monumenti storici che testimoniano l’essere stata crocevia di scambi commerciali nel Mediterraneo. L’isola è anche il paradiso di chi ama camminare e fare trekking.

cliomakeup-mete-low-cost-estate-2023-viaggi-indimenticabili-7

Credits: @dreamingtravel.by.lina Via Instagram, La Valletta città nell’isola di Malta

Ragazze, volete scoprire quali sono le altre mete low cost per l’estate 2023? Cliccate qui e andate a pagina 2 per scoprire le altre 5 località sorprendenti per un’estate economica, divertente e all’insegna di mare e cultura.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here