QUAL È LA DIFFERENZA TRA CONTOURING E L’EFFETTO SUN KISSED?

  1. Volto definito e senza imperfezioni o luminoso e baciate dal sole?
  2. La differenza tra contouring ed effetto sun kissed è proprio legata dal risultato finale che si vuole ottenere.
  3. Il primo copre, scolpisce e definisce il viso con un effetto più matt, mentre il secondo aiuta ad esaltare il colorito della pelle e ad illuminarlo con un risultato più naturale.
  4. Scopriamo insieme come realizzare un make up effetto baciata dal sole e quali sono i diversi prodotti da utilizzare per le due tecniche.

cliomakeup-qual-e-differenza-contouring-effetto-sun-kissed-7

Credits: @mrdanielmakeup Via Instagram e @spencer via TikTok, Il contouring e l’effetto sun kissed sono due tecniche per la base make-up

Diciamocelo ragazze, quando siamo abbronzate ci sentiamo subito più belle. L’abbronzatura dà subito un effetto salutare, talvolta minimizza macchie e occhiaie e dà all’incarnato una luminosità impagabile. Per questo l’effetto sun kissed è una tecnica make up sempre più virale e apprezzata da tutti. Si può realizzare in estate per esaltare l’abbronzatura naturale o in inverno per ricreare proprio questo effetto “baciate dal sole”. In più è una tecnica che va a scolpire il viso in modo del tutto naturale. Ecco perchè spesso viene paragonato al contouring. Ma la differenza tra contouring e l’effetto sun kissed sono notevoli. Volete sapere quali? Continuate a leggere il post!

LE PRINCIPALI DIFFERENZE TRA CONTOURING E EFFETTO SUN KISSED

Il contouring è una tecnica per realizzare la base trucco del viso super amata dalle star e utilizzata soprattutto per servizi fotografici e red carpet perchè aiuta a scolpire il volto grazie ad un effetto di ombre e punti luce realizzato con terra (in genere di tonalità fredda), cipria e illuminante.

Credits: @makeupbyevechristofi Via Instagram, Il contouring si realizza in genere con prodotti in crema che vanno a scolpire il volto



Con il contouring si esalta la struttura naturale del nostro viso, coprendo qualche difettuccio con prodotti in crema o in polvere; mentre il sun kissed è una rivisitazione in chiave più glow del tantouring e ci regala quel bell’effetto baciata dal sole mettendo in risalto gli zigomi e intensificando l’incarnato con blush, bronzer e illuminante preferibilmente liquidi.

cliomakeup-qual-e-differenza-contouring-effetto-sun-kissed-1

Credits: @theresa_padin Via instagram, Il make up effetto sun kissed esalta l’abbronzatura e ne riproduce l’effetto

IL SUN KISSED SI FA CON IL BRONZER

La prima principale differenza tra contouring ed effetto sun kissed è che quest’ultimo si realizza utilizzando come prodotto principale un bronzer liquido da applicare in modo uniforme su tutto il viso (oppure sotto gli zigomi e all’attaccatura dei capelli se volete un risultato più definiti), mentre il contouring consiste nel creare delle ombreggiature sul volto con terra fredda o stick.  

cliomakeup-qual-e-differenza-contouring-effetto-sun-kissed-7.jpg

Credits: @makeupbylilik Via Instagram, Il bronzer serve a dare un effetto gold all’incarnato 

La particolarità del bronzer è quella di avere una tinta più ramata e un finsh decisamente più luminoso rispetto alla terra. In commercio esiste in diverse formulazioni, in polvere, in stick o in crema. Per realizzare l’effetto sun kissed noi consigliamo quello in crema che ha un maggiore effetto uniformate e naturale, nonchè facilmente spalmabile ma voi sentitevi pure libere di scegliere quello che più si adatta alle esigenze della vostra pelle.

IL CORRETTORE PER ILLUMINARE

Altra importantissima differenza sta nell’applicazione del correttore. Nel contouring, infatti il correttore viene applicato per coprire discromie, occhiaie ed eventuali brufoletti su tutto il volto proprio per sottolineare l’effetto correttivo di questa tecnica. Viene applicato anche nella zona T e sulle guance oltre che nel contorno occhi. Invece, per l’effetto sun kissed, si applica un po’ di correttore coprente nello spazio tra l’occhio e il naso per attenuare borse e occhiaie e alla punta dell’occhio sfumandolo verso l’esterno fino a quasi le sopracciglia come mostra questa foto.

cliomakeup-qual-e-differenza-contouring-effetto-sun-kissed-4.jpg

Credits: @sophia Via TikTok, Come va applicato il correttore per un effetto sun kissed

Ragazze, non è finita qui perchè la magia dell’effetto sun kissed è data proprio dal blush. Cliccate qui e andate a pagina 2 per scoprire come realizzare al meglio questo make-up

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here