A TUTTO BLUSH, IL VERO PROTAGONISTA DEL TRUCCO SUN KISSEE
Il blush è il vero protagonista del trucco sun kissed. Da utilizzare preferibilmente liquido o in stick, è fondamentale proprio per riprodurre il rossore dell’abbronzatura. Per questo motivo va applicato orizzontalmente dagli zigomi fino al naso per ricreare l’effetto mascherina tipico di chi è abbronzato. In questo modo, oltre ad avere subito un aspetto radioso, risalterete le gote delle guance. Nel contouring il blush viene invece utilizzato giusto per dare un tocco di colore alle guance e spesso viene sfumato verso l’alto per allungare il viso. Piccolo tips? Se utilizzate un blush in stick applicatelo leggermente anche sulla palpebra mobile e sulle labbra per un effetto super uniforme e abbronzato.
Credits: @sophia Via TikTok, Il blush è indispensabile per realizzare il make up effetto sun kissed
L’EFFETTO SUN KISSED È PIÙ LEGGERO E LUMINOSO
Se con il contouring si scolpisce, si attenuano piccole imperfezioni sul volto e il risultato finale è tendenzialmente molto coprente e opaco. Al contrario l’effetto sun kissed non ha un particolare potere coprente ma ha un finish molto luminoso e naturale. Perfetto per chi ama make up più semplici, per tutti i giorni. Il segreto è usare un illuminante su zigomi, arco di cupido e punta del naso. Illuminare la pelle è uno step fondamentale per un tocco “wet” come appena uscite dall’acqua.
Credits: @maryam Via TikTok, L’effetto sun kissed ha un risultato leggero e luminoso
SOPRACCIGLIA CON GEL EFFETTO MESSY E NATURALE
Per finire, non c’è sun kissed look che si rispetti che non abbia un trucco occhi super naturale da clean girl. Tanto mascara, al massimo giusto un po’ di definizione nella rima superiore con una matita o eyeliner marrone. Per le sopracciglia un super di tendenza effetto messy, folte e pettinate verso l’alto con un gel per sopracciglia.
D’altra parte, infine, nel contouring il trucco occhi è spesso più marcato evidente con smokey eyes e le sopracciglia sono ben definite e piene.
Credits: @bebeautiful_india Via Instagram, Con effetto sun kissed il trucco occhi rimane naturale
Ragazze, se volete saperne di più sulle tecniche make-up allora leggete questi post:
1) TENDENZE MAKE UP TIKTOK 2022: SPOPOLA L’ I’M COLD MAKE UP
2) BASE MAKE UP PERFETTA: 6 STEP DA SEGUIRE E I PRODOTTI PER OTTENERLA
3) GLAZED LIPS: GLI STEP E I PRODOTTI PER REALIZZARLE
Via Giphy
Ragazze e voi cosa ne pensate dell’effetto sun kissed? Vi piace? Quale delle due tecniche make up preferite? Fatecelo sapere come sempre nei commenti. Non vediamo l’ora di leggervi. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!