TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione, vi ricordiamo che parliamo di una pelle mista, con una zona T che tendente maggiormente a lucidarsi.
Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato la cipria con un pennello a setole non troppo fitte e l’abbiamo picchiettata sul viso. La pelle risulta immediatamente opacizzata, ma non solo. L’incarnato appare anche leggermente levigato e uniformato. La pigmentazione della cipria infatti, tende anche a correggere piccoli inestetismi.
Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Soft Matte Powder in Creek, fotografia realizzata con luce artificiale.
È sufficiente una quantità minima di prodotto per settare tutto il viso. Non fa particolarmente strato e non crea l’effetto mascherone. Si amalgama molto bene con i prodotti applicati, senza fare macchia. Abbiamo effettivamente notato un miglioramento sia nella durata del fondotinta, sia nel contrastare l’effetto lucido.
TIPS & TRICKS
Amate le basi leggere e luminose, ma non volete rinunciare alla durata del vostro make-up, come fare? Molto spesso, si cade nell’errore di credere che i look luminosi siano ricreati senza l’utilizzo di una cipria, in realtà non è sempre vero. Infatti, l’elemento fondamentale è saper scegliere la cipria giusta da applicare
Sul mercato esistono ciprie per tutti i gusti, anche dal finish luminoso. L’elemento principale da ricercare però, è una texture finissima ed impalpabile, in modo che la polvere non crei accumulo. Prediligete ciprie traslucide o comunque che non ossidino sul viso. Prelevate sempre poco prodotto alla volta e sfumatelo bene, magari concentrandovi maggiormente sulla zona T.