IL SOLSTIZIO D’ESTATE: UN MOMENTO IMPORTANTISSIMO DELL’ANNO ASTROLOGICO

“Parliamo ora del solstizio d’estate, un momento importantissimo dell’anno astrologico.
Nel corso dell’anno si cambia stagione quattro volte, ma in due casi abbiamo i solstizi (inverno ed estate), mentre negli altri abbiamo gli equinozi (primavera e autunno).

Viene chiamato “solstizio” quando vi è un’inversione tra la durata delle ore di buio e quelle di luce, mentre viene chiamato equinozio, quando le due durate tendono a spartirsi la giornata equamente.

Il 21 dicembre, il solstizio d’inverno, corrisponde al momento in cui le ore di luce cominciano la loro rimonta contro le ore di buio. Il Sole rappresenta la parte più maschile e attiva della personalità, mentre il buio quella femminile, più ricettiva e sensitiva.

Durante il solstizio d’estate il processo si inverte: anche se molto lentamente le giornate cominciano ad accorciarsi ed il buio a prevalere. È l’ingresso del Sole in Cancro, il segno lunare per eccellenza, a decidere che è cominciata l’estate.

Cliomakeup-solstizio-d-estate-2023-tramonto

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

I solstizi sono anticamente considerati un momento magico, celebrato dalle culture primitive di tutto il mondo. Nell’antichità si credeva che quando Sole e Luna si danno il cambio, si aprisse come un passaggio tra due mondi, quello umano e quello divino, e che questo passaggio restasse aperto per un po’, abbastanza per poter fare le proprie richieste alle divinità.

Cliomakeup-solstizio-d-estate-2023-sole-luna

Credits: Foto di Pexels | Ludvig Hedenborg



SOLSTIZIO D’ESTATE 2023: QUANDO E A CHE ORA INIZIA

L’orario esatto del solstizio 2023 sarà le 16.58 del 21 giugno e, le ore che seguiranno saranno utili per i destini individuali, in particolare per quanto concerne le nostre richieste che potranno essere ascoltate, ma anche solo messe a fuoco nel migliore dei modi.

È un ottimo momento per “manifestare”, ovvero cercare di realizzare i propri sogni, ma più in generale per prendersi un momento per sé e concentrarsi su ciò che vogliamo davvero.

I SOLSTIZI SONO MOMENTI SPECIALI NEI QUALI DEDICARE DEL TEMPO A VISUALIZZARE

Il processo di “manifestazione” consiste nel percorrere la strada tra un nostro sogno e la sua realizzazione nella realtà fisica. Tutte ci ricordiamo dei sogni ad occhi aperti che facevamo quando eravamo piccole, come diventare un certo tipo di persona, lavorare in qualche ambito specifico, innamorarci di qualcuno di speciale. Crescendo, alcuni di questi sogni si sono avverati, a volte senza che ce ne rendessimo conto. Nella vita adulta lo spazio riservato ai sogni si abbassa sempre di più, il pensiero si concentra maggiormente sui nostri doveri, sulle piccole sfide e ansie quotidiane, sulla miriade di cose da fare.

Cliomakeup-solstizio-d-estate-2023-manifestare

Credits: Foto di Pexels | Rdne Stock Project

I solstizi sono però momenti speciali nei quali dedicare una manciata di minuti a visualizzare, all’interno della nostra mente, la vita che vorremmo, possibilmente con lo stesso entusiasmo di quando eravamo piccole. Senza pensare agli ostacoli, senza domandarci come raggiungere quella determinata situazione, ma semplicemente immergendoci nell’emozione positiva, lasciando da parte le paure. I sogni dicono molto di noi, ci permettono di comprenderci nel profondo. E, tra l’altro, in molti casi poi si avverano.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, non perdetevi questi post:

1) COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VOLARE: SPIEGAZIONI E INTERPRETAZIONI

2) 7 METODI EFFICACI CONTRO I RISVEGLI NOTTURNI

3) 6 ESERCIZI PER COMBATTERE LA SEDENTARIETÀ

Cliomakeup-solstizio-d-estate-2023-finale

Via Giphy

Ragazze e ragazzi, speriamo che questa nuova rubrica desti la vostra curiosità: ci sono, infatti, tanti altri argomenti super interessanti di cui parleremo. Adesso vi lasciamo la parola: quanti di voi seguono con passione l’astrologia? Conoscete le fasi lunari? E il solstizio d’estate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here