COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VOLARE?

  1. Con le proprie braccia o con le ali: è uno dei sogni più ricorrenti, ecco perché in molti si chiedono cosa significa sognare di volare.
  2. C’è chi vola alto da solo o su un aereo.
  3. Questo sogno si trasforma in incubo se si sogna di volare e cadere.
  4. In questo ultimo caso si prova la sensazione di precipitare e capita che si cada davvero, ma dal letto.
  5. Non per forza da soli, capita anche di sognare di volare con qualcuno.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-volare-1-copertina

Credits: Foto di Unsplash| DESIGNECOLOGIST

Proprio perché ci sono molte sfumature e circostanze, esistono varie letture di questo sogno così comune. Vediamo allora quali sono le possibili interpretazioni e cosa significa sognare di volare. Via col post!

SIGINFICATO DEL VOLO PER LE PERSONE

Il desiderio di volare è molto comune delle persone. Sin dai tempi antichi si ricordano uomini che hanno desiderato di spiccare il volo come uccelli e ci hanno provato a tutti i costi.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-volare-3

Credits: Foto di Unsplash| Allef Vinicius



Indimenticabile la storia di Icaro, così convinto della sua missione che a volare è effettivamente riuscito.

Pensiamo, poi, ai bambini che sognano di riuscire, proprio come i loro supereroi, a prendere il volo e vedere le strade e le città dall’alto verso il basso.

Tuttavia, sappiamo bene che ciò non è possibile nella vita vera, a meno che non si utilizzino dei mezzi, dall’areo all’elicottero passando per la mongolfiera e il parapendio.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-volare-9

Credits: Foto di Unsplash| Clément Falize

Ma perché tutti, più prima che poi, sentono il desiderio di volare? Si tratta di una sensazione unica di leggerezza, un senso innato di libertà che ci aiuta a scappare dalla quotidianità e dai giudizi altrui.

sognare di volare è un desiderio che abbiamo da bambini per evadere e sentirci liberi

È un impulso di sentirsi liberi da vincoli e senza barriere. Volare significa evadere, spostarsi e andare lontano, proprio come fanno gli uccelli quando migrano.

È anche un modo per superare le difficoltà, saltando gli ostacoli e superando le sfide quotidiane. Sfuggire dai vincoli, anche quelli legati alla sfera sessuale, come affermava Freud.

Più semplicemente volare può significare semplicemente fantasticare, proprio come si faceva da piccini, per scappare dalle responsabilità solite della vita adulta.

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VOLARE IN ALTO O IN BASSO

Compreso che il significato di volare è strettamente legato al senso di libertà, ora entreremo nel dettaglio dei sogni, vedere le varie distinzioni per scoprirne le interpretazioni.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-volare-4

Credits: Foto di Unsplash| Ryan Moreno

C’è chi sogna di volare in alto che, come è facile intuire, significa essere ambizioni e avere successo. Tuttavia può anche significare di voler andare lontano, più in alto possibile dalle problematiche di tutti i giorni.

cliomakeup-cosa-significa-sognare-volare-2

Una ragazza in volo con il suo ombrello. Credits: Foto di Unsplash| Edu Lauton

Di contro chi sogna di volare in basso si sente insicuro, incerto, pieno di paure. Non riesce ad alzarsi troppo in volo perché legato a sensazioni negative che lo ancorano verso il basso.

Ragazze, non abbiamo finito perché a pagina 2 continueremo a parlare dei vari significati del sogno di volare. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here