UNGHIE CORTE CON FRENCH: UN MUST PER L’ESTATE 2023
A questo punto, bellezze, concentriamoci su qualche proposta più particolare e, nello specifico, sulle unghie corte con French Manicure. Sappiamo bene che il French è un evergreen quando si parla di mondo nails e quest’estate non farà eccezione: spopoleranno le unghie corte con French in ogni possibile variante. Le più gettonate saranno quelle con brillantini e quadrate, con estremità in bianco gesso molto marcate.
Credits: @ana_kovalcikova Via Instagram – French su unghie corte quadrate
LE UNGHIE CORTE CON FRENCH SARANNO DI GRANDE TENDENZA PER L’ESTATE 2023
In alternativa, sbizzarritevi con il French colorato. Nella foto qui sotto, per esempio, trovate un’ispirazione very cute per le vostre unghie corte: hanno forma a mandorla e sono decorate con Double French Manicure in diversi toni di verde.
Credits: @hashtag.nailss Via Instagram – Double French Manicure nei toni del verde
La French Manicure colorata è molto versatile, ragazze, e può essere riprodotta con qualsiasi tonalità. Per l’estate andranno ancora di moda le sfumature pastello che ci hanno tenuto compagnia la scorsa primavera, a partire dai toni del glicine.
Credits: @korina_nails.st Via Instagram – French Manicure colorata glicine
LE NAIL ART PARTICOLARI A CUI ISPIRARSI SUBITO
Come per lo smalto piedi, anche la manicure dell’Estate 2023 si presta a nail art originali. Concludiamo, quindi, con qualche proposta per unghie corte estive particolari e decorate, con nail art di grande impatto che colpiscono nel segno e non vi faranno passare inosservate. Andranno molto di moda le nail art che mixano più trend, come la French Manicure e le decorazioni unghie astratte.
Credits: @lindseysbeautylounge1 Via Instagram – Nail art nei toni del fucsia neon e del corallo
A tal proposito, le nuove tendenze ci invitano a divertirci e sbizzarrirci con grafismi e forme geometriche. Date un’occhiata alla nail art qui sotto, con grafismi colorati su base nude.
Credits: @beautyspace_charlotte Via Instagram – Nail art con linee geometriche
Infine, bellezze, quest’estate non dimenticatevi di brillare. Le unghie corte con brillantini e glitter sono sempre una buona idea e, per il periodo estivo, non c’è niente di meglio di sbrilluccichii multicolor. Una nail art di questo tipo è semplice da realizzare, anche fai da te, e sta bene sia sulle unghie corte quadrate che rotonde. Provare per credere!
Credits: @_leona.nailart Via Instagram – Unghie corte multicolor glitterate
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, date un’occhiata a questi post:
1) UNGHIE PASTELLO: LA NAIL ART TOP DELL’ESTATE 2023
2) SPOPOLANO LE UNGHIE BABY BOOMER COLORATE
3) VANILLA CHROME NAILS: IL TREND ESTATE 2023 IRRESISTIBILE
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questo era il mio speciale focus sulle unghie corte Estate 2023, con tante idee e ispirazioni da cui prendere spunto per quanto riguarda i colori di smalto più alla moda, ma anche le manicure e le nail art da copiare all’istante. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte preferite? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!