COSA SONO LE VANILLA CHROME NAILS E COME SI FANNO?

  1. Sui social non si parla d’altro: le Vanilla Chrome Nails stanno conquistando, a colpi di hashtag, sia Instagram sia TikTok.
  2. Se vi state chiedendo di cosa si tratta, vi anticipo subito che questo trend si ispira alla tendenza Glazed Donut Nails.
  3. Il concetto è lo stesso: le unghie si vestono di glassa, risultando luminose e super riflettenti. La base, in questo caso, si realizza con lo smalto color vaniglia.
  4. Capire come fare le Vanilla Chrome Nails è molto semplice: occorrono pochissimi prodotti e passaggi. A seconda del proprio gusto è possibile personalizzare la manicure realizzando nail art più strutturate, se lo si preferisce.
  5. Versatile e semplice, ma con una marcia in più, la Vanilla Chrome Manicure è un’ottima alternativa da tenere in considerazione anche se si è alla ricerca di spunti per delle unghie da sposa.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-teamclio-cover.011

Credits: @embeautynailspa, @thehotblend, @emilylouisebacon Via Instagram

Eleganti nella loro semplicità e luminose, complici le iridescenze dell’effetto glassa, le Vanilla Chrome Nails hanno tutte le carte in regola per diventare una delle tendenze unghie Estate 2023 più apprezzate. Curiose di saperne di più? Allora, bellezze, iniziamo subito.

VANILLA CHROME NAILS: LA TENDENZA UNGHIE ESTATE 2023 ESPLODE SU TIKTOK

Non è una novità. Iridescenze e finish shimmer ultimamente stanno andando per la maggiore quando si parla di unghie e manicure. Dopo l’incredibile boom delle Glazed Donut Nails dello scorso inverno, un altro trend affine si appresta a conquistare e dominare le scene: le Vanilla Chrome Nails, infatti, sono già un must sia su TikTok che su Instagram, dove le tendenze beauty corrono davvero velocissime.

LE VANILLA CHROME NAILS SONO DI GRANDE TENDENZA E SPOPOLANO SU TUTTI I SOCIAL

Come suggerisce il nome, le Vanilla Chrome Nails si caratterizzano per la loro base realizzata con smalto color vaniglia e per il finish cromato, luminoso ma in modo molto delicato. L’ispirazione arriva dallo stile “Vanilla Girl”, ossia quel modo di vestire e di truccarsi improntato su colori chiari e neutri, come il beige e il bianco, che al momento accomuna buona parte delle fashioniste.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-6

Credits: @thehotblend Via Instagram – Nail art su Vanilla Chrome Nails



Le Vanilla Chrome Nails sono la manicure ideale per chi abbraccia questo stile, che inneggia a una ricercatezza quasi esclusiva ma mai sfrontata. Lo dimostra il fatto che le iridescenze non si ottengono con glitter e brillantini vistosi, ma con prodotti che consentono di riprodurre un delicato finish perlato.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-5

Credits: @nailssalon.malgorzatajanowska Via Instagram – Unghie vaniglia dal finish perlato con forma a mandorla

LA MANICURE VANILLA CHROME STA BENE A TUTTE

Il più grande pregio delle Vanilla Chrome Nails è che stanno bene praticamente a tutte. Lo smalto vaniglia e il finish luminoso si abbinano a meraviglia alle unghie lunghe e medio-lunghe, rendendo la mano curata e facendola apparire più affusolata. Non esistono limiti veri e propri per quanto riguarda la forma delle unghie, anche se il trend suggerisce soprattutto unghie a mandorla o comunque dalla forma leggermente tonda.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-7

Credits: @vnnails_chatham Via Instagram – Vanilla Chrome Manicure su unghie lunghe

La manicure color vaniglia si può riprodurre senza alcun tipo di problema anche sulle unghie più corte. D’altronde, bellezze, i colori neutri quest’anno sono tra le nuance in assoluto più alla moda per le unghie corte. L’importante è scegliere sempre una forma molto naturale, evitando per esempio le unghie quadrate.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-8

Credits: @mabelandrowe Via Instagram – Manicure color vaniglia su unghie più corte

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulla nuova tendenza unghie Estate 2023 Vanilla Chrome Nails.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here