IL COLORE PIÙ GETTONATO PER LE UNGHIE GIUGNO 2023 È IL CORALLO
Il corallo è il colore dell’estate, bellezze. Lo avevamo giù intuito sbirciando le tendenze trucco labbra estate 2023 e ce lo confermano anche le unghie giugno 2023.
Le unghie giugno 2023 sono vivaci e raffinate grazie al color corallo
Il fascino di questa nuance sta proprio nell’essere raffinato e glam allo stesso tempo.
Credit: @samantharudge.beauty via Instagram – Il color corallo è il protagonista della nail art di giugno
Come ogni colore, anche il corallo ha differenti sfumature alcune più delicate come il salmone, altre più intense come il corallo scuro o il fluo. Il punto di forza è che può essere abbinato a ogni tipo di unghia ed è adatto a qualsiasi età. Il risultato sarà sempre una manicure vivace e fresca.
Credit: _vaness.nails_ via Instagram – Unghie corallo fluo
MERMAID NAILS, LE UNGHIE GIUGNO 2023 SI ISPIRANO ALLE SIRENE
I film e i cartoni animati sono sempre fonte di ispirazione e anche la nail art non ha resistito al Mermaidcore. La tendenza che si rifà alle sirene, complice l’uscita del film live action Disney La Sirenetta, colora la manicure con le nuance tipiche del mare e sfumature luminose.
Credit: @joydumpling via Instagram – Una elegante e brillante Mermaid Nail
Il finish brillante dall’effetto bagnato è quello su cui punta questa nail art con dettagli perlescenti che ricordano le bellezze dei fondali marini. La foto sopra mostra una Mermaid Nail che ha trasformato le unghie in una piccola e deliziosa conchiglia con effetti luminosi.
LA FRENCH MANICURE SI UNISCE ALLE OMBRÈ NAILS PER UNGHIE IPNOTICHE
La French continua ad essere un evergreen che fa parte delle nostre unghie, mese dopo mese. Ma come ogni grande classico, ha bisogno di essere rinnovato e l’incontro con un altro trend, le Ombrè Nails, ha dato vita alle Ombré French. Una manicure che gioca tutto su sfumature di colori per un effetto ipnotico.
Credit: @amberjhnails via Instagram – Ombrè French colorato
Questa manicure sta bene in particolare sulle unghie a mandorla, ovali o quadrate ed è caratterizzata dal colore iper sfumato che crea delle ombreggiature intense. Nella foto in basso, le Ombrè French sui toni del verde acido che sfuma verso il celeste anticipano l’estate.
Credit: @the_gelbottle_inc via Instagram – Ombré French verde acido una manicure grintosa e che sa di estate
Bellezze, se volete rimanere informate sulle ultime novità a tema unghie, non perdete questi post:
1) VANILLA CHROME NAILS: LA TENDENZA UNGHIE TOP PER L’ESTATE 2023
2) TENDENZE UNGHIE ESTATE 2023: I COLORI E LE NAIL ART A CUI ISPIRARSI
3) UNGHIE BABY BOOMER 2023: TUTTI I NUOVI TREND
Via Giphy
Bellezze, anche per oggi abbiamo finito. Questa era la mia selezione delle tendenze unghie giugno 2023. Come sempre, a questo punto passo a voi la parola: cosa ne pensate? Avete già il vostro trend preferito? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!