IL FILLER FAI DA TE: CAPELLI SANI ANCHE A CASA CON I PRODOTTI GIUSTI
Come dicevamo, il filler nasce come trattamento estetico fatto da professionisti, ma i brand hanno creato dei prodotti in grado di riprodurne i benefici comodamente a casa. Molti propongono una linea completa, altri producono prodotti specifici come spray, sieri, shampoo e conditioner.
I PRODOTTI EFFETTO FILLER
In genere, i prodotti fai da te per fare il filler ai capelli sono a base di acido ialuronico. Questo ingrediente viene applicato sulla cute e può aiutare a mantenere l’idratazione dei capelli, migliorando la loro lucentezza e forza. È il trattamento ideale per volumizzare tutti i tipi di capelli, dai ricci ai lisci passando per quelli fini e gli stressati agendo esattamente come un filler. A differenza dei prodotti per la pelle, quelli per i capelli hanno una texture più liquida, così da penetrare adeguatamente nella fibra capillare.
l’acido ialuronico, a contatto con la cute, evita la secchezza e la successiva desquamazione
Così, a contatto con la cute, l’acido ialuronico -assieme ad altre sostanze- evita la secchezza e la successiva desquamazione, rendendo la radice più idratata e quindi più forte, e il capello più morbido ed elastico. Sul fusto si insedia tra le cuticole dello stelo capillare e le riempie proprio come un filler.
Nashi, ad esempio, propone un’intera linea Filler per capelli, ma noi abbiamo amato soprattutto lo spray filler therapy. Un prodotto senza risciacquo che va subito a riparare i capelli danneggiati.