PULIZIA DEL VISO: TUTTI I PASSAGGI PER PULIRE LA PELLE 

Come fare una pulizia del viso fai da te? Il segreto è copiare i passaggi basilari di qualsiasi pulizia viso, proprio come farebbe un’estetista, e adattarli alla propria cute, ovviamente a partire da un viso perfettamente struccato. 

cliomakeup-pulizia-viso-8

Credits: Foto di Pexels | Retha Ferguson

Il secondo step riguarda l’esfoliazione per eliminare le cellule morte, da massaggiare con calma su tutto il viso. Attenzione, però, a regolare l’intensità del massaggio in base alla reattività della vostra cute. 

dall’esfoliazione al vapore fino alla rimozione dei punti neri

Molto importante è l’uso del vapore per aprire i pori e pulirli in profondità. Dopo circa 10 minuti dal trattamento con il vapore, potete procedere all’eliminazione dei punti neri; attenzione a non spremerli troppo!

La routine continua con una maschera lenitiva e idratante. Trascorso il tempo di posa, è importante utilizzare del tonico per completare l’azione calmante e idratante dopo la maschera. Applicatelo picchiettando con i polpastrelli per riattivare la circolazione.

Dopo che la pelle sarĂ  perfettamente asciutta, terminate la pulizia con un massaggio leggero e rilassante, che vi aiuti a far assorbire la crema.

cliomakeup-pulizia-viso-12

Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond



OGNI QUANTO FARE LA PULIZIA DEL VISO?

La frequenza ideale  con cui fare una pulizia viso professionale è circa 3/4 volte all’anno, scegliendo momenti in cui la pelle è particolarmente provata: dopo l’estate, prima dell’inizio dell’inverno e durante la primavera.

cliomakeup-pulizia-viso-13

Credits: Foto di Unsplash | Albert Stephens

Sarà poi l’estetista, ovviamente, ad adattare la routine in base alle esigenze della cute ed eventualmente a consigliarvi di rimandare il vostro appuntamento: ogni quanto fare la pulizia del viso è molto soggettivo e dipende dal turnover fisiologico.

cliomakeup-pulizia-viso-14

Credits: Foto di Pexels | Anna Shvets 

A determinare la frequenza di una pulizia viso a casa è invece soprattutto il tipo di pelle. Se, infatti, le pelli grasse non dovrebbero utilizzare trattamenti al vapore più di una volta a settimana, le pelli secche potrebbero beneficiarne, poiché una sauna facciale è l’ideale per incoraggiare la produzione di sebo. 

cliomakeup-pulizia-viso-15

Credits: Foto di Unsplash | Adrian Motroc

In ogni caso, non dimenticate mai di programmare la vostra pulizia profonda almeno una settimana prima di qualsiasi avvenimento importante – una ventina di giorni, se prevedete di procedere con un peeling – ed evitate di sottoporvi a trattamenti di medicina estetica per almeno 8 giorni dopo la seduta. 

cliomakeup-pulizia-viso-16

Credits: Foto di Unsplash | Cottonbro

Ragazze, se volete saperne di piĂą su tutti i trattamenti adatti alla pelle del viso, non perdetevi questi post!

1) TUTTO SUL RETINOLO: I COSMETICI MUST HAVE

2) MASCHERE VISO LED: COME FUNZIONANO E PRODOTTI TOP 

3) OSSIGENOTERAPIA VISO E CAPELLI: LA NUOVA FRONTIERA DEL BEAUTY 

cliomakeup-pulizia-viso-17

Ragazze, per questo post è tutto! Ogni quanto vi concedete una pulizia del viso? Andate dall’estetista o preferite la versione fai da te? Quali passaggi seguite? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here