COME LEGARE I CAPELLI ROVINATI DAL MARE? QUALI ACCONCIATURE PROVARE A CASA?
- Per nascondere i capelli rovinati dal mare le acconciature per capelli lunghi o corti sono uno stratagemma fondamentale, prima di recarsi dal parrucchiere per sistemare il danno.
- Che siate ancora in vacanza o siate tornate, in attesa della visita in salone per un trattamento ricostituente e anti-crespo, le acconciature per capelli rovinati ci salveranno, aiutandoci a camuffare i capelli secchi.
- Se non avete usato la protezione solare capelli, sarà infatti molto probabile che ora vi ritroviate con una chioma crespa e molto secca.
- Non temete, ragazze: grazie a queste acconciature per capelli rovinati dal sole e dal mare vi sentirete subito a vostro agio.
- Vedremo insieme le migliori acconciature facili per capelli danneggiati, come trecce, torchon e chignon, da realizzare da sole.
Credits: Foto di Pexels | Alican Helik
Il danno è fatto: sole, caldo, vento, salsedine hanno, più o meno, rovinato la nostra chioma. Cosa fare adesso? Ovviamente, ragazze, per risolvere il problema del tutto ci vorrà parecchio impegno da parte nostra, tra maschere per capelli, impacchi e, nei casi più ostici, diverse sedute dal parrucchiere. Nel frattempo, però, possiamo nascondere i danni del mare con le migliori acconciature per capelli rovinati: vi aspettiamo qui sotto nel post per parlarne insieme. Vedrete che si tratterà di raccolti per capelli danneggiati molto facili da eseguire.
ACCONCIATURE PER NASCONDERE I CAPELLI ROVINATI E SECCHI, LO CHIGNON MIGLIORE AMICO
Se la vostra chioma è estremamente rovinata, per esempio nel caso di capelli decolorati ingialliti dal mare, allora la soluzione più furba per nascondere i danni è sicuramente lo chignon: che sia alto o basso, l’importante è non cercare un effetto troppo “posh” e pettinato.
Credits: @tatianamazi.hair Via Instagram | Un esempio di chignon spettinato per nascondere i capelli rovinati dal mare
Meglio puntare sul messy bun o chignon spettinato, non solo per camuffare il crespo della chioma, ma anche per mascherare il secco del fusto.
Credits: @barbdoeshair Via Instagram | Il messy bun è un’acconciatura semplice
Si tratta, inoltre, di una delle acconciature più semplici e facili, che può essere facilmente declinata anche sui capelli corti e medi: non solo, se vi piace giocare con i vostri capelli, potreste pensare anche di realizzarne un paio come nel caso degli Space Buns, oppure raccogliere la chioma solo a metà lasciando il resto dei capelli sciolti. Se, però, avete capelli molto rovinati dal mare, meglio evitare il mezzo chignon.
TRECCE E TRECCINE, COME RACCOGLIERE I CAPELLI DANNEGGIATI ED ESSERE COOL
Tra tutti i raccolti, forse il più amato (e ricco di varianti) sono le trecce per capelli: per le chiome rovinate dal mare sono un’opzione ideale per chi vuole sentirsi “a posto” senza rinunciare però a un tocco glam o sbarazzino, che ci permette di personalizzare al massimo la nostra acconciatura.
LE TRECCE NASCONDONO I CAPELLI ROVINATI
Per nascondere i capelli danneggiati e crespi, non esistono trecce migliori di altre; sicuramente, però, sarebbe meglio “andare sul sicuro” e puntare a un’acconciatura che sappiamo realizzare molto bene e velocemente, in modo da non stressare ulteriormente il fusto, già provato.
Credits: @il_bello_delle_donne3396303335 Via Instagram | Un esempio di Box (o Boxer) Braids
Le Boxer Braids sono un’idea fantastica per nascondere i capelli rovinati dal mare se il danno parte già dalla radice.
Credits: @roralovestrand Via Instagram | La French Braid
Diversamente, qualunque tipo di treccia andrà bene, da quelle semplici fino ad arrivare a quelle a spina di pesce o alle French Braids. Scegliete elastici piccoli e fini per camuffarli, meglio se in materiale naturale che non vada a strappare i capelli quando scioglierete l’acconciatura.