A CHI STA BENE IL BIONDO CENERE?

Certamente, sono le carnagioni lunari – con pelle e occhi chiari – a beneficiare maggiormente delle mèches biondo cenere, esaltandone i contrasti e mettendo in risalto le sfumature degli occhi. 

Chi ha una carnagione molto chiara potrà, inoltre, azzardare un mix di tonalità cenere e più chiare, per aggiungere un tocco luminoso e particolarmente adatto all’estate.

cliomakeup-biondo-cenere-9

Credits: @beachblondhair Via Instagram

Anche le pelli olivastre possono essere valorizzate da un balayage biondo cenere, che illuminerà la chioma tendenzialmente scura associata a questo tipo di carnagione. La soluzione giusta, perciò, è utilizzare il biondo proprio come un punto luce. 

Ricordate, però, che è la pelle a comandare, perciò, assicuratevi di avere un sottotono freddo o il risultato sarà poco armonico. Se avete le lentiggini, ad esempio, probabilmente avrete un sottotono caldo e dovrete optare per un colore capelli caldo come il rosso, rinunciando al biondo. 

cliomakeup-biondo-cenere-11

Credits: @subi_hairsanctuary Via Instagram



IL TAGLIO E LA PIEGA GIUSTA PER VALORIZZARE I CAPELLI BIONDO CENERE

Prima di scegliere taglio e piega per valorizzare il biondo cenere, bisogna tenere presente che questa colorazione è piuttosto neutra e, per questo, si armonizza bene con un look grintoso.

cliomakeup-biondo-cenere-12

Credits: @samihairmagic Via Instagram

valorizzate questa tonalità di biondo con un taglio grintoso

Per questo motivo, il taglio giusto non può che essere un bob corto o un pixie cut, grintosi quanto basta. Un ottimo “accessorio” per un tinta biondo cenere è la frangia, ottima anche per mascherare la ricrescita in caso si capelli bianchi o grigi. 

Importantissimo anche lo styling, naturalmente: per valorizzare questa tonalità di biondo sarà necessario rinunciare alle mezze misure e optare per una chioma liscissima o tutta onde e boccoli. 

COME PRENDERSI CURA DEI CAPELLI BIONDI (ANCHE TINTI)

Se sei una bionda naturale, per aggiungere uno shatush biondo cenere non dovrai rivoluzionare la tua haircare routine: uno shampoo e una maschera per esaltare i riflessi dorati della chioma saranno sufficienti per ottenere sfumature lucenti.

cliomakeup-biondo-cenere-15

Credits: @mastersofbalayage Via Instagram

Per chi deve trattare i capelli colorati, invece, è importante utilizzare un conditioner o una maschera adatta a proteggere e nutrire i capelli tinti, avendo cura di evitare lavaggi troppo frequenti.

cliomakeup-biondo-cenere-16

Credits: @mazeehair Via Instagram 

In ogni caso, infine, un prezioso alleato è uno shampoo capace di neutralizzare riflessi indesiderati per mantenere la tinta invariata. L’aiuto del parrucchiere, poi, sarà fondamentale per ritoccare le radici. 

cliomakeup-biondo-cenere-17

Credits: @beachblondehair Via Instagram

Ragazze, se volete conoscere i prodotti migliori per la cura dei vostri capelli, non perdetevi questi post!

1) TUTTI I TIPI DI CHIGNON BASSO 

2) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE 

3) COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE 

cliomakeup-biondo-cenere-18

Ragazze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questo colore di capelli? Lo provereste? Sfoggereste sfumature più scure o più icy? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio! 

1 COMMENTO

  1. A me piace molto questo colore. Soprattutto quello icy. Dati per farlo
    Speriamo ci riesca sto per fare un biondo cenere chiarissimo su un biondo chiaro.
    Spero tanto esca bene. Altrimenti consigliatemi. Vorrei un biondo cenere chiarissimo freddo. Da fare a casa.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here