COME REALIZZARE I COLPI DI SOLE A CASA

Per le più abili ed esperte con la tintura, potete provare a realizzare i colpi di sole a casa. Vi basterà munirvi di tutto l’occorrente come fogli di alluminio, pettine a coda fine, spazzola, ciotola per la miscelazione, guanti monouso, tintura per capelli (tonalità più chiara del tuo colore naturale) e ossidante.

Iniziate da circa metà lunghezza verso le punte

Come prima cosa dividete i capelli in sezioni. Create una parte centrale e dividete i capelli in sezioni laterali, oppure optate per una divisione totalmente laterale. Poi proseguite prendendo una piccola ciocca di capelli all’interno di una sezione e utilizza un pettine a coda fine per applicare la tintura. Iniziate da circa metà lunghezza dei capelli verso le punte. Infine avvolgete la ciocca tinta in un pezzo di foglio di alluminio per evitare che il colore si mescoli con il resto dei capelli. Ripetete questo procedimento per tutte le ciocche che volete in modo da creare una distribuzione uniforme. Aspettate il tempo di posa (in genere più breve rispetto a quello di una colorazione normale) e sciacquate con acqua tiepida.

cliomakeup-colpi-di-sole-capelli-castani-cosa-sono-come-realizzarli-7

Credits: @Maria_Geller | Pexels, Per realizzare i colpi di sole a casa dovete dividere i capelli in sezioni e decolorare solo alcune ciocche

I COLPI DI SOLE SU CAPELLI CASTANI REALIZZATI IN SALONE

Se invece scegliete di realizzare dei colpi di sole presso i centri specializzati, lasciatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia, su quale potrebbe essere la tecnica di colorazione che più si adatta alle vostre esigenze. Come vi abbiamo già detto, una delle migliori per realizzare colpi di sole naturali è il degradè che si effettua presso i Centri Degradè Joelle presenti in tutta Italia. In alternativa esistono anche tecniche particolari come il foilayage, un mix tra balayage e meches tradizionali, e lo stralight o babylights. Questa tecnica coinvolge l’applicazione di colpi di luce molto sottili e delicati, simili ai riflessi naturali dei capelli.

cliomakeup-colpi-di-sole-capelli-castani-cosa-sono-come-realizzarli-6

Credits: @centro_degrade_joelle Via Instagram, Con il degradè si possono ottenere dei colpi di sole molto naturali



Se volete altri consigli per i vostri capelli, non perdetevi questi post:

1) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE IN ESTATE

2) SCANDI HAIRLINE IL METODO PER ESSERE PIÙ BIONDE VIRALE SU TIKTOK

3) CAPELLI RICCI: TUTTI GLI ERRORI DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

cliomakeup-colpi-di-sole-capelli-castani-cosa-sono-come-realizzarli-8 (1)

Via Giphy

Ragazze questo era il nostro post tutto dedicato ai colpi di sole sui capelli castani: una tecnica di colorazione efficace per rendere i capelli più chiari e luminosi. Voi l’avete provata? Vi piace? Scriveteci i vostri pareri nei commenti qui sotto. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here