COME FESTEGGIARE IL COMPLEANNO IN ESTATE?
- Festeggiare il compleanno in estate ha molti vantaggi, anche se, spesso, si pensa che possa essere un po’ complicato organizzare una bella festa visto che molte persone si trovano in vacanza.
- Il clima estivo è ideale per realizzare feste di compleanno all’aperto (ma non solo!).
- Se siete nate tra giugno e settembre, potete sbizzarrirvi con location in riva al mare, in piscina o immerse nella natura.
- Potete programmare weekend lunghi all’insegna dell’avventura e del divertimento oppure organizzare pranzi, cene o aperitivi.
- In questo post troverete tante idee originali su come festeggiare il compleanno in estate.
Credits: @pavel.danilyu | Pexels
Per i nati nei mesi più caldi, festeggiare il compleanno in estate offre tantissime opportunità. Il clima estivo, infatti, è ideale per potervi sbizzarrire con eventi e location all’aperto e condividere momenti speciali con amici e familiari perchè, con un po’ di fortuna, il bel tempo sarà dalla vostra parte. Via libera a feste al mare e in piscina dove l’unico dress code è un costume, ma anche a feste a tema da organizzare all’aperto. Curiose di scoprire quali sono tutte le idee originali per organizzare una festa di compleanno estiva indimenticabile? Allora cominciamo!
LA FESTA IN SPIAGGIA DI NOTTE
La festa in spiaggia è un grande classico, ma per rendere il giorno del vostro compleanno ancora più indimenticabile, potete optare per una festa in spiaggia di notte.
La festa in spiaggia è un grande classico
Se preferite potete anche scegliere un tema specifico, come “Caribbean party” o “Hawaiian party”. Organizzate una cena sotto le stelle. Se optate per una festa a tema preparare un menù dedicato, in alternativa potete offrire la pizza (con cui non sbaglierete mai!) oppure cucinare tartine e tapas veloci da accompagnare con drink analcolici e non. Tocco finale? Un po’ di musica festosa. Non dimenticare di creare una playlist con le vostre canzoni estive preferite per far ballare tutti. Inoltre, in spiaggia potete anche organizzare giochi come beach volley o frisbee.
Credits: @kindle.media, La festa in spiaggia la sera è una delle idee più apprezzate per festeggiare i compleanni
FESTA AL PARCO ACQUATICO
Tra i modi più divertenti per festeggiare il compleanno in estate c’è sicuramente quello di organizzare una festa al parco acquatico. È un’ottima idea per trascorrere una giornata divertente ed emozionante con amici e familiari di tutte le età. Trovate il parco acquatico più vicino a voi più vicino e non vi dimenticate di prenotare in anticipo i biglietti per tutti per godervi al meglio la giornata senza preoccupazioni. Una volta dentro potete divertirvi organizzando gare in piscina, sfide agli scivoli d’acqua e molto altro. E dopo la mattinata trascorsa tra tuffi, giochi e schizzi, potete fare una pausa pranzo per spegnere le candeline.
Credits: @pixabay | Pexels, La festa al parco acquatico è adatta a tutte le età
APERITIVO SU UN ROOFTOP
Se, invece, siete alla ricerca di un’atmosfera più tranquilla ed elegante per festeggiare il vostro compleanno, potete optare per un’aperitivo al tramonto su un rooftop con vista panoramica o in alternativa su una terrazza con piscina.
L’importante è scegliere una location che rispecchi la vostra personalità e che crei un’atmosfera magica per festeggiare il compleanno in modo unico. Preparatevi a sfoggiare un look chic e chiedete la disponibilità del locale a portare qualche decoro per la location come palloncini e piccoli striscioni in modo da rendere tutto ancora più unico e speciale.
Credits: @Meo.Fernando | Pexels, L’aperitivo su un rooftop è un modo elegante e sofisticato di festeggiare il compleanno
COMPLEANNO AL CAMPEGGIO
Per i più avventurieri, via libera anche ai festeggiamenti in mezzo alla natura. Se avete una buona compagnia che condivide con voi la passione per la montagna, potete festeggiare il vostro compleanno in estate organizzando un weekend di campeggio nella location che più amate. Tutto quello che vi servirà sarà uno zaino con tutto l’utility, una buona compagnia e una tenda. Anche in questo caso può essere utile prenotare in anticipo piazzole o strutture dove campeggiare in sicurezza. Una volta arrivati potrete festeggiare con snack e bevande.
Credits: @nathan.moor | Pexels, Andare in campeggio è una soluzione ideale per chi ama la natura