COME NON FAR SUDARE LE MANI CON IL TALCO
Se vi state chiedendo ancora come non far sudare le mani in modo naturale, un rimedio efficace è utilizzare il talco o il borotalco. Soprattutto se dovete sollevare oggetti, guidare e quindi è fondamentale avere una buona presa, queste due sostanze hanno effetto immediato. L’ideale è utilizzare un borotalco delicato per bambini e strofinarlo leggermente sulle mani. Rimuovete l’eccesso e il sudore andrà via!
Credits: @cottonbro.studio | Pexels, Il talco aiuta ad assorbire il sudore delle mani
CURARE L’IGIENE DELLE MANI
Può sembrare banale ma lavare regolarmente le mani è una buona pratica per combattere la sudorazione delle mani, eliminare gli odori e mantenerle fresche. Lavatele soprattutto con acqua fresca e alternate l’utilizzo del sapone.
lavare regolarmente le mani è una buona pratica per combattere la sudorazione delle mani
In questo caso è necessario utilizzare un sapone neutro molto delicato e asciugare per bene le mani. Utilizzare troppo frequentemente il sapone o sceglierne uno troppo aggressivo rischia di seccare la pelle del dorso e stimolare ancora la sudorazione.
Credits: @jenna.k | Pexels, Una corretta igiene è alla base per fermare la sudorazione delle mani
I PRODOTTI DA EVITARE
Evita lozioni a base di petrolati o con texture molto ricche. La gelatina di petrolio viene utilizzata dalle persone con la pelle secca perchè aiuta a trattenere l’umidità e ha lo stesso effetto sulla pelle sudata, quindi non aiutano chi ha già le mani sudate. La stessa cosa vale per i prodotti a base di vaselina che può impedire al sudore di asciugarsi e rendere le mani unte. Lo stesso vale per l’olio di cocco e altri oli cosmetici usati per trattenere l’umidità contro la pelle.
Credits: @shiny-diamond | Pexels, Per regolare la sudorazione delle mani evitate unguenti molto ricchi
ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE
Infine, l’alimentazione è un altro fattore determinante per la gestione della sudorazione. Un buon inizio è cercare di eliminare dalla propria dieta gli alimenti altamente elaborati e gli zuccheri raffinati. Questi tipi di alimenti richiedono uno sforzo notevole per essere digeriti dal corpo, che genera molto più calore del normale aumentando così la sudorazione. Prediligete i cereali integrali e fate uno spuntino con della frutta naturalmente dolce. Evitate anche gli alimenti speziati, i peperoni e i peperoncini.
Credits: @suzy-hazelwood | Pexels, Gli zuccheri raffinati possono aumentare la sudorazione
Se volete altri consigli e rimedi per caldo e sudore, non perdetevi questi post:
1) 6 ACCONCIATURE ESTIVE PER CAPELLI LUNGHI ANTI CALDO, SUDORE E AFA
2) EYELINER WATERPROOF ESTATE: I MIGLIORI A PROVA DI AFA E SUDORE
3) DEODORANTI PER PELLI SENSIBILI: I PIÙ EFFICACI E DELICATI
Via Giphy
Bene bellezze questi erano i nostri consigli per come non far sudare le mani. Voi li avete già provati? Volete consigliarci altri metodi o prodotti per evitare questo fastidio? Scriveteci i vostri pareri nel forum qui sotto. Un bacione e al prossimo post, il TeamClio!