ATTENZIONE ALLA SABBIA (NON SOLO PER L’EFFETTO SCRUB)

La spiaggia un problema, come vi accennavamo nella pagina precedente, specialmente se il tattoo è stato appena eseguito: tatuaggi e sabbia, infatti, non vanno per niente d’accordo! Intanto la sabbia, con i suoi granuli, può effettuare uno scrub fisico (per nulla delicato) sulla pelle, specialmente se viene “grattata” via a secco, e non sotto la doccia. Attenzione, quindi, a non sfregare la zona se volete mantenere bello il tatuaggio al mare.

cliomakeup-tatuaggio-mare-sabbiaCredits: Foto di Unsplash | Neom

PROTEGGIAMO SEMPRE IL TATUAGGIO AL MARE, CHE SIA CON BENDE O CON LA CREMA SOLARE. MA SOPRATTUTTO, ATTENZIONE ALLA SABBIA

Non solo, se il tatuaggio è stato appena eseguito e non è ancora guarito, il contatto con la sabbia va evitato a tutti i costi perché potrebbe infettarlo e rovinarlo irrimediabilmente. In questo senso, quindi, il consiglio è quello di usare garze, bende, bandane, calze o pantaloncini (dipende dalla zona del tattoo, ovviamente) per proteggerlo dall’incursione sgradita dei granelli di sabbia. La crema solare non cambia la questione: si può applicare su un tatuaggio fresco al mare (ma anche in città) e non rimarginato, ma non protegge dalla sabbia o dalle infezioni. In merito, sentite sempre il vostro tatuatore di fiducia.

COME CURARE UN TATUAGGIO AL MARE PER MANTENERE VIVI I COLORI

Come fare, quindi, a curare il tatuaggio al mare, sia che sia appena guarito sia che sia sulla nostra pelle da anni? Il consiglio rimane quello di mantenere il tatuaggio al mare idratato il più possibile, in modo da avere sempre la pelle elastica: il nutrimento è importantissimo se vogliamo avere colori brillanti e minimizzare la migrazione del pigmento del tattoo nel tempo.

cliomakeup-tatuaggio-mare-scottatureCredits: Foto di Unsplash | Max

cliomakeup-tatuaggio-mare-bepanthenol



Bepanthenol Tattoo, Crema Solare 50+ per la cura del tatuaggio. Prezzo: 11,01€ su amazon.it

Anche evitare scottature ed eritemi sul tatuaggio aiuta a mantenerlo brillante e bello più a lungo negli anni senza doverlo ribattere: importantissima, quindi, l’applicazione della crema o spray solare con filtro UV 50+. Non dimenticatevi, come sempre, di non esporvi nelle ore più calde della giornata e di riapplicare frequentemente la protezione solare, specialmente dopo aver sudato o dopo aver fatto un bagno.

cliomakeup-tatuaggio-mare-mantenerlo-belloCredits: Foto di Unsplash | Mor Shani

Vi abbronzerete anche nell’area del tatuaggio, non temete, ma così facendo lo manterrete sempre bello e dai colori intensi come appena fatto. Provare per credere!

Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema tatuaggi. Ecco qualche spunto:

1) IL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI DELLE STAR

2) TATUAGGI POLSO, LE IDEE DA CUI PRENDERE SPUNTO

3) TATUAGGI DI COPPIA: FRASI, IDEE E PAROLE DA IMPRIMERE SULLA PELLE

cliomakeup-tatuaggio-mare-saluti

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi consigli per curare il tatuaggio al mare, li avete trovati utili? E voi, vi ricordate di proteggere al massimo il vostro tattoo in spiaggia? Aspettiamo di sapere la vostra, nel frattempo un abbraccio dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here