QUALI SONO GLI ITINERARI PIÙ BELLI PER I VIAGGI IN BICICLETTA? 

  1. I viaggi in bicicletta sono adatti a tutta la famiglia e permettono di scoprire posti incredibili in modo ecosostenibile. 
  2. Da fare in solitudine o attraverso viaggi di gruppo organizzati, sono la scelta low cost che fa bene anche alla salute. 
  3. Gli itinerari tra cui scegliere sono tantissimi, dovete solo decidere se rimanere in Italia o andare alla scoperta dell’Europa. 
  4. Le mete per i viaggi in bicicletta in Italia attraversano tutto lo stivale da nord a sud e sono caratterizzati da paesaggi suggestivi. 
  5. Anche in Europa non mancano destinazioni incantevoli e in cui potrete entrare in contatto con la cultura del posto. 

cliomakeup-viaggi-in-bicicletta-cover

Credit: Foto di Unsplash/Mark Stosberg

I viaggi sono esperienze incredibili che vi permettono di immergervi nelle tradizioni locali soprattutto se prediligete gli slow travel per assaporare ogni momento della vacanza. 

I viaggi in bicicletta sono in grado di regalarvi tutte queste sensazioni con un impatto minimo sull’ambiente. Tra l’Italia e l’Europa non resta che salire in sella, scegliere la destinazione e partire. Via col post. 

A SPASSO TRA I CASTELLI DELLA LOIRA TRA STORIA E DEGUSTAZIONI

I viaggi in bici non devono essere solo fatica e stanchezza, ma possono rivelarsi un piacevole tour enogastonomico, in particolare se decidete di andare in Francia più precisamente nella Valle della Loira. 

cliomakeup-viaggi-in-bicicletta-1

Credit: Foto di Unsplash/Hacquard Victor



La zona, conosciuta per i suoi vini pregiati e per i castelli sfarzosi, è attraversata da una pista ciclabile che parte da Orleans, fa tappa a Tours per arrivare fino a Nantes, un percorso che sarà scandito da degustazioni e cultura. 

VIAGGI IN BICICLETTA CON I BAMBINI TRA I MULINI DELL’OLANDA

Viaggiare in bicicletta con i bambini è un’esperienza da fare prima che siano troppo grandi, ma può essere anche faticosa.

Il territorio pianeggiante dell’Olanda è adatto per un viaggio in bicicletta con i bambini

Il nostro consiglio è quello di scegliere un percorso adatto a tutti, come quello che incontrerete attraversando l’Olanda. 

cliomakeup-viaggi-in-bicicletta-2

Credit: Foto di Pexels/Gabriel Guita

Gli iconici mulini a vento vi accompagneranno lungo tutto il percorso pianeggiante che parte da Amsterdam per arrivare all’isola di Texel. Dovrete percorrere diversi chilometri, ma avrete la libertà di decidere dove e quando fermarvi.

ALLA SCOPERTA DELL’AUSTRIA CHE NON VI ASPETTATE 

Uno dei percorsi più affascinanti da compiere in Europa sulle due ruote si trova in Austria, in particolare quello che dalla penisola di Maria Loretto vi porterà fino al centro di Klagenfurt un piccolo “gioiello del Rinascimento” come viene chiamata dagli esperti, ricca di palazzi e piazze storiche. 

cliomakeup-viaggi-in-bicicletta-3

Credit: @0228media via Instagram – In meraviglioso castello di Klagenfurt immortalato di notte

Se non siete stanche e volete continuare il vostro viaggio in bicicletta, potete ripartire proprio da questa cittadina per un tour dei castelli attraversando la ciclabile del Clan. La strada fa tappa al castello di Mageregg, a quello dei laghetti di Hallegg per poi arrestarsi sulla sponda del Wörthersee. Un viaggio nel tempo direttamente sulle due ruote. 

cliomakeup-viaggi-in-bicicletta-4

Credit: Foto di Freepik/jcomp

Ragazze, non abbiamo terminato. Anche l’Italia è ricca di itinerari da scoprire attraverso i viaggi in bicicletta. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here