IL WET LOOK 2023 È EXTRA LISCIO
Lo abbiamo visto sfoggiare da celebrities del calibro di Kaia Gerber e Laura Harrier, il wet look 2023 è liscissimo con un accenno retrò dato dalle punte all’insù se avete i capelli corti o l’intramontabile bob.
Credit: @lauraharrier via Instagram – Il wet look di Laura Harrier con le punte all’insù
Questo non vuol dire che l’effetto extra straight stia bene solo sui tagli corti e medi, anche su quelli lungi sarà bellissimo, l’importante è realizzarlo su tutta la capigliatura.
Per ottenerlo, prima del gel utilizzate uno spray o una crema lisciante da lavorare con il pettine a denti larghi.
Una variante molto utilizzata questa estate è quella con la riga. Dopo averla definita con un pettine a denti stretti modellate la capigliatura con il gel e terminate lo styling usando il phon con diffusore per alcuni minuti.
Credit: @kaiagerber via Instagram – Il wet look liscio con riga laterale
CAPELLI MOSSI COME APPENA USCITE DAL MARE
Il motivo per cui il wet look piace tanto è che permette di sperimentare e l’effetto mosso è ideale se volete un risultato meno strutturato, ma non per questo meno di tendenza.
Credit: @charlotteslawrence via Instagram – I capelli mossi dall’effetto bagnato
Adatto a ogni lunghezza, per dar vita a onde morbide utilizzate un siero ristrutturante senza risciacquo oppure mischiate al gel un olio per capelli ricci da distribuire su tutta la capigliatura umida.
Per ottenere il wet look mosso lavorate i capelli con le mani
Per un effetto leggero e naturale lavorate i capelli con le mani partendo dalle radici fino alle punte, modellando le ciocche tra le dita.
ONDE SCOLPITE ED EFFETTO BAGNATO: LA COMBO DELL’ESTATE
Come abbiamo visto, il wet look 2023 si adatta a tutti i tipi di capelli anche quelli ricci. Lo styling non è difficile, prima di tutto utilizzate uno spray al sale per definire e modellare le ciocche. Poi passate al gel a lunga tenuta (per evitare l’effetto crespo) mescolato alla crema che manterrà i capelli idratati e infine “accartocciate” le ciocche tra le mani. L’olio o uno spray lucidante riuscirà a dare maggiore lucentezza all’hairstyle.
Credit: @lovelybryana via Instagram – Il wet look con ricci definiti
Nel caso in cui avete i capelli corti come il pixie cut o il wixie cut e volete ricci più definiti, giocate con il ciuffo e modellate le ciocche con il gel creando forme retrò o più rock, spetta solo a voi la scelta.
Credit: @zendaya via Instagram – Il wet look di Zendaya
Ragazze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, non perdete questi post:
1) CURLY GIRL METHOD: GLI STEO PER REALIZZARE I CAPELLI RICCI
2) ACCONCIATURE FRESCHE ESTATE 2023: I LOOK DA COPIARE
3) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI CHE SI ASCIUGANO VELOCEMENTE IN ESTATE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Ora come sempre la parola passa a voi, cosa ne pensate del wet look 2023? Lo avete già provato? Qual è la vostra versione preferita? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!