QUALI SONO I LOOK UFFICIO PER RITORNARE A LAVORO CON STILE?
- Con la fine delle ferie bisogna tornare a lavoro e pensare al look ufficio da sfoggiare.
- Per essere cool dietro la scrivania, non dovete investire cifre eccessive, potete vestirvi bene spendendo poco e rispettare la vostra personalità.
- Nel caso in cui non siate pronte ad abbandonare gli abiti, quelli lunghi o nella versione midi sono particolarmente comodi se abbinati a sneakers o a stivali.
- Un altro capo immancabile è la camicia da indossare con i bermuda, mentre se non volete rinunciare ai pantaloni lunghi, li potete sfruttare insieme a un modello smanicato.
- Il look monocromo anche total denim è ideale per un ritorno in ufficio casual e con stile, altrimenti una gonna midi, con un blazer e un paio di slingback sarà comfy e chic.
Credit: @ya_______i, @mariquita_trasquila_casual e @risi.milano via Instagram
Il ritorno a lavoro dopo le ferie può essere duro: per renderlo meno difficile, scegliere il look da ufficio può darci una mano e farci sentire al meglio. Gonne midi, vestiti o pantaloni, c’è un capo adatto ad ogni stile. Pronte? Via con il post.
#1 IL LOOK DA UFFICIO A PROVA DI CALDO È CON PANTALONI E CAMICIA SMANICATA
Anche se l’estate sta per terminare, le giornate sono ancora calde. La camicia smanicata è una valida alternativa per conservare un mood elegante e, allo stesso tempo, fresco. Con chiusura frontale o a portafoglio, può essere arricchita da una cintura in vita e abbinata a un paio di pantaloni fluidi e sandali, il risultato sarà davvero chic.
Credit: @damasko.abbigliamento via Instagram – La camicia senza maniche è ideale per il ritorno in ufficio
L’alternativa alla camicia, può essere il gilet indossato proprio come un top, la marcia in più verrà data dagli accessori come collane e bracciali dalle linee raffinate.
Credit: @mirror_clothingstore via Instagram – Il gilet può essere abbinato a un paio di pantaloni, come in questa immagine
#2 I VESTITI SONO IL CAPO PASSEPARTOUT PER IL RIENTRO IN UFFICIO
Sono leggeri, pratici e versatili: i vestiti estate 2023 sono stati i vostri alleati in vacanza e possono esserlo anche per il ritorno in ufficio. Scegliete pure il modello lungo, a chemisier, o midi, quello che farà la differenza saranno gli accessori che indosserete e la fantasia.
Credit: @cecibirbona_cristianarossini via Instagram – L’abito lungo è comodissimo per il rientro in ufficio
Oltre ai modelli monocolor, vanno bene anche gli abiti multicolor, ma per non essere eccessive, puntate su stampe a righe o geometriche.
I vestiti abbinati ad accessori semplici sono ideali per un ritorno in ufficio con stile
La combo più gettonata è quella con sandali flat, ma anche i mocassini o un paio di anfibi possono essere la soluzione vincente per un back to work grintoso. Per concludere, utilizzate dei bijoux semplici e una borsa minimal, meglio se squadrata e il vostro look da ufficio sarà completo.
Credit: @ollyabbigliamento via Instagram – Il vestito midi può essere arricchito con gli accessori
#3 PANTALONE E BLUSA BATIK PER UNO STILE BOHO
Il casual chic non è solo ideale per il look ufficio, ma anche per il tempo libero e i capi must have per questo tipo di outfit sono pantaloni larghi e una blusa batik. Se poi non riuscite a resistere allo stile boho, le espadrillas con zeppe sono comode e si abbinano facilmente, dando un tocco di eleganza al vostro look.
Credit: @mariquita_trasquila_casual via Instagram – La blusa batik è ideale per chi ha uno stile boho