COME VESTIRSI BENE SPENDENDO POCO?

  1. Vestirsi bene spendendo poco non è impossibile, per essere eleganti non si deve investire una fortuna, semplicemente scegliere bene i capi da avere nell’armadio.
  2. Iniziate acquistando capi basic che possono essere abbinati con tutto, come la t-shirt bianca.
  3. Acquistare durante il periodo dei saldi o negli outlet è un’ottima idea per comprare abiti belli a poco prezzo.
  4. Tutti i capi possono avere una seconda vita, per questo potete sia andare nei negozi dell’usato o vintage, sia rivisitare quelli che già avete nel guardaroba.
  5. Un metodo divertente per rinnovare il vostro look spendendo poco (o nulla) è organizzare lo swap party, un evento in cui scambiare i vestiti con le amiche. 

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-cover

Credit: Pexels/Liza Summer

Essere alla moda, non vuol dire svuotare il conto in banca, è possibile vestirsi bene spendendo poco e mettendo in pratica alcuni consigli che vi faranno avere un look al TOP con un investimento minimo. Curiose di scoprire come fare? Via con il post. 

VESTIRSI BENE SPENDENDO POCO CON I CAPI BASIC

Ci sono dei capi che vengono definiti degli evergreen, perché hanno il vantaggio di essere dei vestiti passe-partout che non passano mai di moda. Il segreto di questi abiti è che possono essere mixati tra loro, con le ultime tendenze o semplicemente con gli accessori e il risultato sarà sempre chic. 

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-1

Credit: Foto di Pexels/Tima Miroshnichenko



Tra i grandi classici per eccellenza la camicia bianca è un must have, ma non l’unica. Tutte abbiamo nell’armadio – o dovremmo avere – un paio di jeans, un blazer, una t-shirt bianca e un vestito nero da indossare nelle occasioni casual o importanti. La loro caratteristica sono i colori neutri che stanno bene praticamente con tutto.

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-2

Credit: Foto di Unsplash/Alexandra Gorn

CON I SALDI I VOSTRI CAPI PREFERITI FARANO PARTE DEL GUARDAROBA

Durante tutto l’anno i negozi organizzano saldi e vendite promozionali sulle collezioni della stagione e questo è il momento ideale per fare acquisti. 

Nel caso in cui abbiate adocchiato un capo che vi piace, il nostro consiglio è di acquistarlo appena iniziano le offerte così da poter trovare la taglia giusta. 

Invece, se avete voglia di rinnovare il guardaroba e non avete necessità particolari, potete fare acquisti durante gli ultimi giorni dei saldi. In questo caso gli sconti saranno più alti e potrete approfittare di un risparmio extra. 

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-3

Credit: Foto di Unsplash/Artem Beliaikin

Nel corso dell’anno, poi, molti negozi organizzano un angolo delle occasioni, date sempre uno sguardo alle proposte perché magari potrete trovare capi interessanti a poco prezzo. 

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-4

Credit: Foto di Unsplash/Markus Spiske

PER VESTIRSI BENE SPENDENDO POCO BASTA RIVISITARE I CAPI CHE AVETE NELL’ARMADIO

Ragazze, ognuna di noi ha nell’armadio capi che non indossa perché non piacciono più o semplicemente non sono più di tendenza. Questo non vuol dire tenerli appesi nel guardaroba o disfarcene, un modo per risparmiare è dargli nuova vita. 

cliomakeup-vestirsi-bene-spendendo-poco-5

Credit: Foto di Pexels/Wallace Chuck

Se siete brave a cucire, potete svecchiare il guardaroba con pochi dettagli. Nastri o paillettes renderanno più attuale una vecchia camicia, invece accorciando l’orlo di una gonna o di un vestito potrete dargli un aspetto del tutto diverso. 

Se siete abili con ago e filo potete svecchiare gli abiti e dargli nuova vita

Nel caso di capi rovinati come i jeans, se lo strappo è evidente, basterà tagliarli e trasformarli in shorts per l’estate, mentre un maglione di lana con pallini, diventerà come nuovo passando delicatamente la lametta per farli venire via. In questo modo avrete un capo che sembrerà nuovo, ma invece non lo è. 

Ragazze, non abbiamo finito. Abbiamo per voi altri consigli e suggerimenti su come vestirsi bene spendendo poco. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here