COSA CI DICONO I BEAUTY LOOK DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 SULLE NUOVE TENDENZE
- Si alza il sipario sulla Mostra del Cinema di Venezia 2023, quest’anno di scena nelle date 30 agosto-9 settembre.
- La programmazione della kermesse ha subito uno scossone considerevole: poche le star internazionali presenti, per via dello sciopero attualmente in corso a Hollywood. Non mancano, tuttavia, ospiti interessanti appartenenti soprattutto al panorama del cinema italiano e dello showbiz nostrano.
- Come da tradizione, le ospiti che si avvicendano sul red carpet stanno fornendo molti spunti in termini di stile, tra abiti incredibili e beauty look strepitosi.
- Tra le tendenze già rintracciate sul tappeto rosso spicca il wet look: i capelli effetto bagnato spopolano in Laguna e sono stati scelti perfino dalla madrina dell’evento Caterina Murino. In termini di trend capelli, Venezia sta sancendo anche il ritorno in grande stile dei capelli lisci.
- Per quanto riguarda il make-up, continua a piacere il cat eye grafico o sfumato. Il trucco, in linea generale, è elegante e mai eccessivo sul red carpet di quest’anno, fatta eccezione per qualche guizzo creativo fuori dal coro.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty
Curiose di scoprire con noi i migliori beauty look della Mostra del Cinema di Venezia 2023? Allora, iniziamo subito.
MOSTRA CINEMA VENEZIA 2023: I WET LOOK DI CATERINA MURINO, GIULIA BEVILACQUA E MALIKA AYANE
Caterina Murino è la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023 e ha sfoggiato alcuni dei look più belli della kermesse sul red carpet. L’attrice di origini sarde ha affascinato anche con le sue scelte beauty. Per lei un make-up minimal ed elegante realizzato dal team di Armani Beauty e un hairlook effetto wet destinato a dettare tendenza.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Caterina Murino
CAPELLI EFFETTO BAGNATO: UNO DEI TREND BEAUTY DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023
I capelli effetto bagnato hanno convinto anche la talentuosa attrice Giulia Bevilacqua. Il suo caschetto liscio con riga laterale è un esempio da cui prendere spunto in vista della prossima stagione delle cerimonie se si portano i capelli medio-corti.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Giulia Bevilacqua
Capelli effetto wet per Malika Ayane, ormai da anni affezionata al biondo platino. Un beauty look androgino quanto basta, in contrasto con l’abito tutto strass e tulle scelto per l’occasione.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Malika Ayane
SUL RED CARPET DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2023 IL MAKE-UP LABBRA È NUDE
L’estate sta volgendo al termine, ma non ci lasceremo alle spalle tutte le tonalità del marrone che hanno caratterizzato alcuni dei trend dominanti della stagione, dal Latte make-up all’Espresso make-up. Sono proprio queste nuance avvolgenti e intense le protagoniste dei beauty look della Mostra del Cinema di Venezia 2023, sia per gli occhi che per le labbra.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Angelina Frerk
Hanno scelto tonalità nude Angelina Frerk e Irina Isasia, che hanno rispettivamente optato per labbra cappuccino e labbra nude rosate.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Irina Isasia
Anche Cristina Marino ha puntato sulla naturalezza delle labbra per la sua partecipazione alla Mostra del Cinema. La showgirl e moglie di Luca Argentero ha abbinato un trucco occhi intenso e deciso dai toni scuri.
Courtesy of Ufficio Stampa Giorgio Armani Fragrances & Beauty – Cristina Marino
Tutti i make-up sono stati realizzati dal team di Armani Beauty, Beauty Sponsor Ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2023.