COME REALIZZARE L’ESPRESSO MAKE-UP E A CHI STA BENE?

  1. L’Espresso make-up è uno dei migliori make-up Estate 2023 per valorizzare l’abbronzatura, ma dona anche agli incarnati più diafani.
  2. Declinazione più strong e grunge del Latte make-up, altro trend virale su TikTok, è un trucco viso, occhi e labbra tutto improntato sui toni del marrone.
  3. Ispirato al caffè espresso e ai suoi colori, prevede l’utilizzo di toni di marrone intensi, scuri e neutro-freddi.
  4. Il trucco occhi è sostanzialmente uno smokey eyes, da realizzare con ombretto marrone, matita nera e tanto mascara.
  5. Per le labbra via libera a tutte le nuance nude tendenti al marrone, più o meno scure a seconda della carnagione.

cliomakeup-espresso-make-up-cover

Credits: @josecorella Via Instagram, @daniellemarcan Via TikTok, @haticeeyildirimo Via Instagram

Curiose di scoprire insieme a me tutti i segreti della nuova ossessione beauty di TikTok, l’Espresso make-up? Allora, bellezze, iniziamo subito con una carrellata di foto e look ispirazionali da cui prendere spunto quest’estate.

ESPRESSO MAKE-UP: LA NUOVA OSSESSIONE BEAUTY DELL’ESTATE 2023 NASCE SU TIKTOK

Non dovrebbe sorprenderci. Per l’ennesima volta, una delle tendenze beauty più cool e popolari della stagione nasce su TikTok ed è proprio sul social del momento che sta viaggiando veloce, diventando virale in tutto il mondo. In questo caso mi riferisco all’Espresso make-up, trend per il trucco sdoganato dalla creator Danielle Marcan. Un moodboard nei toni del marrone scuro, con una tazza bollente di caffè espresso e look ispirazionali sfoggiati da icone quali Cara Delevingne ed Emily Ratajkowski: è così che il make-up in stile espresso ha fatto il suo esordio in rete, trasformandosi in breve tempo in un’autentica ossessione.

cliomakeup-espresso-make-up-concept

Credits: @daniellemarcan Via TikTok – Danielle Marcan ha coniato il termine Espresso make-up



ESPRESSO MAKE-UP: UNA RIVISITAZIONE STRONG E INTENSA DEL LATTE MAKE-UP

Detto tra noi, bellezze, non si tratta di niente di nuovo. Basta dare un’occhiata al look qui sotto splendidamente portato da Vanessa Hudgens e risalente ad alcuni mesi fa per rendersene conto: l’Espresso make-up in fondo è sempre esistito, ma non ha mai avuto tutta questa popolarità. Il merito, molto probabilmente, è da attribuire al nome, in perfetto stile Generazione Z, e alla contrapposizione con un altro trend molto diffuso e chiacchierato nelle ultime settimane ovvero il Latte make-up.

cliomakeup-espresso-make-up-estate-2023-4

Credits: @hungvanngo Via Instagram – Vanessa Hudgens con un make-up in perfetto stile Espresso

LE DIFFERENZE CON IL TREND LATTE MAKE-UP

Anche nel caso dell’Espresso make-up, l’ispirazione arriva da una bevanda molto amata, nello specifico dall’italianissimo caffè espresso, bollente e scuro. A differenza del Latte make-up, ispirato al cappuccino e ai suoi colori cremosi, l’Espresso make-up è molto più intenso e a tratti strong. La stessa Danielle Marcan, che l’ha sdoganato, lo presenta come una rivisitazione grunge del trend.

cliomakeup-espresso-make-up-estate-2023-2

Credits: @giul.yn Via Instagram – Lo smokey eyes marrone caratterizza il trucco occhi stile Espresso

Mentre il Latte make-up punta a dare profondità allo sguardo servendosi di colori cremosi e tenui, l’Espresso make-up è decisamente più sensuale e non conosce mezze misure. I colori utilizzati per truccare gli occhi, ma anche il viso e le labbra, sono più scuri e più freddi.

cliomakeup-espresso-make-up-estate-2023-1

Credits: @asia.medugno Via Instagram – Il segreto dell’Espresso make-up sono i toni scuri e neutro-freddi

Bellezze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per saperne di più sulla tendenza Espresso make-up che sta spopolando in questa calda Estate 2023.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here