TREND NAKED DRESS, TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUGLI ABITI VEDO NON VEDO

  1. Il naked dress, letteralmente “l’abito nudo” è un particolare abito pensato soprattutto per la sera.
  2. Si caratterizza per un effetto vedo non vedo grazie a parti dell’abito trasparenti o traforate.
  3. In maglia intrecciata, il tulle decorato, con ministrass, lunghi, midi o corti, i modelli del naked dress sono diversi.
  4. A rendere per la prima volta questo modello di abito di tendenza è stata Marilyn Monroe.
  5. Poi è stato copiatissimo e avvistato addosso a tante celebs, da Dua Lipa a Cher.

cliomakeup-naked-dress-abiti-vedo-non-vedo-fanno-impazzire-celebs-1

Credits: @harpersbazaarsg, @unicamxnarvarte Via Instagram, Il naked dress è un abito molto amato dalle celebrities

Sensuale, seducente, elegante e super chiacchierato. Stiamo parlando del naked dress. Un abito che ha fatto scuola già nella moda degli anni ’50 con icone del cinema come Marilyn Monroe e che è tornato più in auge che mai negli ultimi anni grazie ai look sfoggiati sui red carpet (e non solo). Con il suo effetto vedo non vedo, tra giochi di trasparenze, pizzi, tulle e strass questi vestiti lasciano ben poco all’immaginazione, ma sanno essere anche molto eleganti. Volete scoprire qual è la loro storia? Come sono arrivati alla ribalta e le star che lo hanno indossato al meglio? Allora cominciamo!

COS’È IL NAKED DRESS?

Il naked dress è un tipo di abito che crea l’illusione di un corpo nudo, mentre in realtà riveste il corpo con tessuti trasparenti, pizzi, tulle o strass. Questi abiti sono spesso molto aderenti e creano un effetto di vedo non vedo.

Sono abiti spesso molto aderenti e trasparenti

Sono progettati per essere sensuali, audaci e seducenti. Spesso indossati in occasioni glamour o eventi importanti come red carpet, gala, o serate mondane. Il naked dress è diventato un’icona della moda e un capo molto popolare tra le celebrità, le modelle e donne audaci. In termini di design, i naked dress possono essere corti o lunghissimi, possono essere ricoperti di cristalli, perline o dettagli decorativi per aggiungere un tocco lussuoso.

cliomakeup-naked-dress-abiti-vedo-non-vedo-fanno-impazzire-celebs-10

Credits: @harpersbazaarsg Via Instagram, I naked dress sono utilizzati soprattutto per i red carpet



LA STORIA DEL NAKED DRESS

La storia del naked dress risale a diversi decenni fa e ha radici profonde nella moda e nell’evoluzione del concetto di abbigliamento. La sua storia inizia tra gli anni ’50 e ’70 quando il concetto di abiti trasparenti o semitrasparenti iniziò a emergere nell’era dei movimenti di liberazione sessuale di quei anni. A consacrarlo è stata Marilyn Monroe, ma l’ascesa del designer Thierry Mugler negli anni ’80 poi ha portato all’emergere di abiti audaci e seducenti che incorporavano tessuti trasparenti, pizzi e dettagli rivelatori. Negli anni 2000 l’attrice Halle Berry ha reso il naked dress un’icona indimenticabile quando ha indossato un vestito trasparente ai premi Oscar del 2002. Poi designer di fama mondiale come Alexander McQueen, Versace e Givenchy hanno creato capi di questo genere per le loro collezioni.

cliomakeup-naked-dress-abiti-vedo-non-vedo-fanno-impazzire-celebs-6

Courtesy: @kimkardashian Via Instagram, Per il MetGala 2022 Kim Kardashian ha indossato il naked dress di Marilyn Monroe

Ragazze, volete scoprire quali sono i naked dress più famosi di sempre e le celebrities che li hanno resi famosi? Bene, allora cliccate qui per continuare a leggere il post a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here